Corsi di inglese per famiglie in Irlanda: magica vacanza studio Englishforfamily

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana

Che ne direste di una settimana di vacanza nel cuore dell’Irlanda, per imparare l’Inglese con i vostri bambini ma anche per conoscere Cork o esplorare la costa atlantica? È questa l’idea di Englishforfamily, che abbraccia un modo nuovo di concepire le vacanze con corsi di inglese rendendole family friendly, anche nel prezzo.

I vostri bambini non hanno ancora l’età per andare all’estero da soli ma vi piacerebbe che imparassero l’inglese in modo giocoso e in un ambiente raccolto e sicuro? Voi adulti da tempo state pensando a un corso qualificato d’inglese per il vostro lavoro o altro ma non avete mai tempo per partire a causa degli impegni familiari? Ora tutto questo non solo è possibile, ma si può trasformare in una vera vacanza per tutta la famiglia.

Imparare l’inglese con mamma e papà in Irlanda!

Copper MIne Trail Irlanda    College di Cork

Englishforfamily è una realtà che dal 2015 promuove corsi di inglese per famiglie con bambini dai 4 anni in su nell’incantevole Irlanda, l’isola color smeraldo.

L’idea è riuscire a far sì che anche i più piccoli si avvicinino al mondo delle vacanze-studio in modo sereno, grazie alla presenza rassicurante del genitore. In questo modo le competenze linguistiche migliorano in un clima di totale tranquillità, senza ansie e paure. Inoltre poter condividere l’apprendimento dell’inglese con i propri figli è un’esperienza speciale anche per i più grandi. Chi imparerà meglio l’inglese? La sfida è aperta.

Cork corsi di inglese per famiglie    Spiagge costa atlantica Irlanda con bambini

Per tutta la famiglia sarà possibile assaporare la frizzante cultura locale con gite ed escursioni. E naturalmente, oltre a scoprire questa meravigliosa isola, sarà possibile fare nuove amicizie. Se desiderate conoscere la vivace Cork ed esplorare la spettacolare costa atlantica, ecco la proposta per la prossima estate!

I Corsi di lingua inglese per famiglie a Cork, sulla costa sud-orientale dell’Irlanda

Cork Gaol    Vacanze studio per bambini Cobh Cathedral

La novità per l’estate 2022 di Englishforfamily è l’aggiunta di una nuova sede per studiare l’inglese in famiglia in Irlanda: la splendida città di Cork. Grazie all’esperienza decennale nell’insegnamento dell’inglese del Cork English College, le famiglie possono beneficiare di programmi articolati e diversi moduli di attività da abbinare ai corsi di inglese.
A Cork le famiglie possono imparare l’inglese con 3 diverse proposte, a seconda della fascia di età.

Programmi corsi di inglese per famiglie

Per i ragazzi dagli 11 anni in su ci sono le lezioni settimanali di gruppo del corso teen, mentre gli adulti possono frequentare corsi in base al proprio livello o alle proprie esigenze. Contemporaneamente i bambini dai 4 ai 12 anni partecipano ai summer camp dove imparano a comunicare in inglese in un ambiente ludico e rilassato, giocando e partecipando alle varie attività insieme ai bambini irlandesi.

I ragazzi di 11 e 12 anni, a cavallo tra le due fasce d’età, possono scegliere il corso teen con lezioni e attività pomeridiane e serali oppure il summer camp.

Attività campus per famiglie    Campus per famiglie in Irlanda

Per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni c’è la possibilità di unire lo studio della lingua a una serie di proposte mirate: rugby con il Munster Rugby (13-16 anni), equitazione presso l’Hop Island Equestrian Centre (11-17 anni), calcio con il Valencia Football Club (11-17 anni) e golf.

Le settimane disponibili sono dal 26 giugno al 3 luglio, dal 3 al 10 luglio, dal 10 al 17 luglio, dal 17 al 24 luglio e dal 24 al 31 luglio.

Gli alloggi sono proposti a genitori e figli in appartamenti turistici (4*) o appartamenti studenteschi (2*) vicinissimi a tutte le principali attrazioni della città.

Oldhead vacanze studio per famiglie a Cork    Corsi di inglese per famiglie a Cork

Nella giornata di sabato, l’ultimo giorno prima della partenza, si è liberi da corsi e attività. Si può quindi partire per affascinanti escursioni come il paradiso naturale del Killarney National Park, Midleton o Blarney Castle, Cobh, Ring of Kerry e altri luoghi unici. Per un’avventura davvero speciale!

Per Informazioni

Sito web: www.englishforfamily.com

Per informazioni e iscrizioni: Ireland@englishforfamily.com

Booking online

NOTA BENE: Per chi si iscrive e inserisce il codice sconto di FamilyGO prima del 15 maggio 2022 è previsto lo sconto del 50% per l’iscrizione di 1 adulto a famiglia.
Codice sconto: familygo&englishforfamily2022

Pagina facebook

 

Copyright: Familygo. Foto: Englishforfamily, J. Croonin

Pubblicato in