Corsi di inglese per famiglie in Irlanda: magica vacanza studio Englishforfamily

Famiglia a Wexford
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Che ne direste di una settimana di vacanza nel cuore dell’Irlanda, per imparare l’Inglese con i vostri bambini ma anche per conoscere Dublino, Cork o esplorare Wexford e l’Ancient East d’Irlanda? È questa l’idea di Englishforfamily, che abbraccia un modo nuovo di concepire le vacanze con corsi di inglese rendendole family friendly, anche nel prezzo.

I vostri bambini non hanno ancora l’età per andare all’estero da soli ma vi piacerebbe che imparassero l’inglese in modo giocoso e in un ambiente raccolto e sicuro? Voi adulti da tempo state pensando a un corso qualificato d’inglese per il vostro lavoro o altro ma non avete mai tempo per partire a causa degli impegni familiari? Ora tutto questo non solo è possibile, ma si può trasformare in una vera vacanza per tutta la famiglia.

Englishforfamily  promuove infatti dal 2015 corsi di Inglese per famiglie con bambini e ragazzi già da 5-6 anni con lezioni per comunicare e giocare in inglese nell’incantevole Irlanda, l’isola color smeraldo.

Imparare l’inglese con mamma e papà in Irlanda!

Copper MIne Trail Irlanda     Curracloe Beach, Irlanda

Località accuratamente selezionate, corsi specifici per le diverse fasce d’età e la possibilità di abbinare sport, visite culturali e gite in luoghi strepitosi che rubano il cuore di tutta la famiglia: è questa la formula proposta dai corsi di Englishforfamily.

L’idea è, da un lato, avvicinare in modo sereno i bambini al mondo delle vacanze-studio migliorando le competenze linguistiche, dall’altro rendere l’apprendimento dell’inglese un momento di condivisione familiare.

Great Saltee Island     Irish National Heritage Park

Valori aggiunti sono la possibilità di fare nuove amicizie e di vivere la frizzante cultura locale con gite ed escursioni. Si può conoscere la vivace città di Cork oppure fare un salto nella vita di un Vichingo nel National Heritage Park di Wexford, provare un pomeriggio di pesca di granchi o esplorare la cultura e le bellezze di Dublino, l’affascinante capitale irlandese.

Ecco tutte le proposte per la prossima estate!

A Dublino, nel prestigioso Campus universitario

Albert College     Campus DCU Dublino

Con Englishforfamily tutta la famiglia può frequentare l’Università di Dublino! Grazie alla collaborazione da oltre 7 anni con la Dublin City University infatti le famiglie si trasformano in studenti universitari per un’intera settimana: la mattina i bambini già a partire dai 6 anni partecipano a corsi “su misura”, mentre mamma e papà frequentano corsi di inglese adeguati al loro livello e la sera si dorme tutti insieme in residence studenteschi all’interno del Campus.

DCU Dublino     DCU escursioni

E il pomeriggio? Siete liberi di utilizzare a prezzi vantaggiosi le strutture del campus universitario, rilassarvi nei grandi parchi intorno all’università, visitare la capitale irlandese o partecipare a gite turistico-culturali guidate o in autonomia, realizzando il sogno di una fantastica vacanza!

Le settimane disponibili sono dal 17 giugno al 1 luglio e dal 12 agosto al 26 agosto 2023.

A Wexford, sulla costa sud-orientale dell’Irlanda

Wexford, corso adulti     New Ross, Street Art

Oltre a Dublino, la vacanza-studio family si può realizzare anche anella città di Wexford, nella parte sud-orientale dell’isola, grazie a una nuova scuola partner. Anche in questo caso ogni membro della famiglia può partecipare al suo corso – Cool kids (6 -10 anni),  Keen Teens (10 – 17 anni) e corsi adulti – mentre i più piccolini da 2 a 5 anni possono frequentare un nido locale qualificato (secondo la disponibilità del momento).

Curracloe Beach, Irlanda      Johnstone Castle, Irlanda

Con più di 20 anni di operatività ed esperienza nell’insegnamento dell’inglese, la scuola di Wexford è una scelta di qualità e offre in più la possibilità di abbinare alle lezioni mattutine un programma leisure per famiglie di 4 pomeriggi e un’escursione di una giornata intera, ad esempio al vicino Wexford National Heritage Park o al Johnstone Castle, o ancora al paradiso naturale di Hook Head, o alla spiaggia di Curracloe Beach.

Per quanto riguarda la sistemazione, Englishforfamily offre supporto, insieme alla scuola, in fase di prenotazione dell’alloggio in appartamenti turistici, hotel o B&B nei dintorni e vicinissimi a tutte le principali attrazioni della città.

Le settimane disponibili sono dal 16 luglio al 26 agosto 2023.

Nella frizzante cittadina di Cork

College di Cork     Campus per famiglie in Irlanda

La terza opportunità per studiare l’inglese in famiglia in Irlanda è la splendida città di Cork, con 3 diverse proposte, a seconda della fascia di età. Per i ragazzi dagli 11 anni ci sono le lezioni settimanali di gruppo del Corso Teen, mentre gli adulti possono frequentare corsi in base al proprio livello o alle proprie esigenze. Contemporaneamente i bambini dai 4 ai 12 anni partecipano al Summer Camp dove imparano a comunicare in inglese in un ambiente ludico e rilassato, giocando e partecipando alle varie attività insieme ai bambini irlandesi. I ragazzi di 11 e 12 anni, a cavallo tra le due fasce d’età, possono scegliere il corso teen con lezioni e attività pomeridiane e serali oppure il summer camp.

Vacanze studio per bambini Cobh Cathedral     Attività campus per famiglie

Per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni c’è la possibilità di unire lo studio della lingua a una serie di proposte extra, sportive o tecnologiche: rugby con il Munster Rugby (13-16 anni), Steam (12-17 anni), Hop Island Equitazione (11-17 anni), Calcio con Valencia Football club (11-17 anni), golf.

Si può prenotare l’alloggio in autonomia ed effettuare la registrazione solo per il corso. Le settimane disponibili sono dal 2 al 29 luglio 2023.

Per Informazioni

Sito web: www.englishforfamily.com

Per informazioni e iscrizioni: Ireland@englishforfamily.com

Booking online

NOTA BENE: nella scuola di Wexford nel mese di agosto sono previsti sconti settimanali per chi viaggia con più di 1 bambino.

Pagina facebook

 

Copyright: FamilyGO. Foto: Englishforfamily, J. Croonin

Pubblicato in