Brema. Magico Natale nella città dei Musicanti

Laura Tenebrosi, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni

Si respira un’atmosfera magica a Brema per Natale. L’odore della cannella ci inebria, le barche nel porto, tutte illuminate, sembrano appartenere ad un mondo di fiaba.

Reportage di Laura Tenebrosi

La famosa MARKTPLATZ, la piazza centrale della città magicamente si trasforma. Infatti dal 25 novembre al 23 dicembre 2010, qui viene allestito il famoso MERCATINO DI NATALE, il più bello della Germania del Nord. Troveremo addobbi natalizi, luci colorate, giostre, dolci di ogni genere, ma anche piatti caldi, per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Un secondo mercatino di Natale viene allestito lungo la Weser-Promenade, ossia la passeggiata lungo il fiume Weser nello Schlacte-Zauber, quartiere molto affascinante della città, dove un tempo sorgevano i magazzini marittimi, ora completamente ristrutturati tanto da formare un insieme architettonico davvero suggestivo.
Un’altra bellissima attrazione che affascinerà i nostri bambini, è la mostra di presepi allestita all’interno del St. Petri Dom, il Duomo di Brema in Marktplatz. La mostra si svolgerà dal 27 novembre al 6 gennaio 2011, mentre nella sala bassa del Municipio, (edificio splendido affacciato sulla piazza) si svolgerà un piccolo mercatino dell’artigianato locale ed un bazar natalizio (dal 9 al 23 dicembre).
Anche l’antico quartiere dello Schnoor non ci deluderà durante il Natale. Sarà bello passeggiare senza meta tra le sue strette viuzze, lasciandoci affascinare dalla sua incantevole atmosfera. E magari, se non si è ancora stanchi, possiamo fare una capatina in un negozio davvero particolare. Forse durante l’Avvento non dà molto nell’occhio, ma sapere che qui si vendono decorazioni natalizie tutto l’anno, beh, stupisce e non poco!

Infine, se abbiamo un pizzico di tempo in più, vengono organizzati anche concerti e rappresentazioni teatrali in varie date ed orari.
Per maggiori informazioni:
http://bremen-tourismus.de

INFO TURISTICHE

www.bremen-tourism.de

Pubblicato in