Vinci “Una Notte in Palafitta” e viaggia nel tempo a Molina di Ledro

Palafitte di Ledro
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Comune di Ledro e Garda Trentino ripropongono anche per il 2022 il progetto “Una Notte in Palafitta”, il concorso gratuito per provare a vincere un’incredibile esperienza preistorica in una delle palafitte di legno ricostruite accanto al sito archeologico di Molina di Ledro, Patrimonio UNESCO. Iscrizioni fino al 26 giugno.

Diventare uomini delle palafitte, almeno per una notte, è il sogno di tanti bambini appassionati di storia e soprattutto di preistoria! Vi piacerebbe realizzarlo? Non vi resta che partecipare al concorso gratuitoUna notte in Palafitta“, promosso da Comune di Ledro e Garda Trentino.

In palio c’è infatti un pernottamento per 3 persone in una delle palafitte di legno, paglia e argilla ricostruite, su modello delle originali, nel sito archeologico di Molina di Ledro, sulle rive dell’omonimo lago, dove agli inizi del ‘900 sono emersi i resti di un villaggio palafitticolo risalente a circa 4mila anni fa e oggi Patrimonio Unesco. Il sito fa parte del Museo delle Palafitte, dove si può conoscere la vita quotidiana degli uomini dell’età del Bronzo tra ricostruzioni e reperti originali.

Il premio include anche la partecipazione all’evento di festeggiamento per i 50 anni del Museo, gadget targati Garda Trentino, viaggio andata e ritorno da stazione/aeroporto più vicini alla città del vincitore fino a Rovereto e viaggio andata e ritorno da Rovereto alla Valle di Ledro.

Come partecipare al concorso

È possibile partecipare fino al 26 giugno 2022, mentre il 10 luglio verrà estratto il nominativo che si aggiudicherà i premi in palio. Qui il form di iscrizione al concorso.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di APT Garda Dolomiti SpA

Pubblicato in