In Val di Fiemme un’estate di gratuità in tonalità green!

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:

In Val di Fiemme la vacanza per l’estate costa meno ed è ecologica. Al costo simbolico di 2 euro a notte avrete la Fiemme-motion Card che comprende trasporti gratuiti, animazione, escursioni e ingressi nei musei della zona. Tutto questo per alleggerire i costi degli ospiti ma al contempo promuovere la vacanza senz’auto per preservare l’ossigeno generato da 60 milioni di alberi, patrimonio prezioso che gli hotel e gli enti della zona hanno pensato bene di tutelare.

L’estate green della Val di Fiemme. Non è il solito slogan di tendenza o la moda di un momento. Perché se è vero che tutti e tutto in questo periodo sono all’insegna dell’eco, del bio, del veg e del green, nella valle trentina green lo sono davvero! E lo sono proponendo all’ospite servizi e iniziative per trascorrere una vacanza realmente ecosostenibile, oltre che al’insegna della bellezza dei panorami dolomitici Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.
E tutto questo costa solo due euro! Dall’11 giugno al 29 settembre Hotel, Residence, Agriturismo e B&B convenzionati offrono la possibilità di viaggiare gratuitamente su impianti di risalita, trenini, bus e navette, ma anche di partecipare, sempre gratuitamente, a escursioni guidate, visite nei musei, pedalate, animazione per famiglie e molto altro.
Un progetto che pensa non solo all’ospite e al suo budget, ma anche all’ambiente della Val di Fiemme: da un lato viene incentivato l’uso dei mezzi pubblici (con conseguente riduzione dell’impatto sull’ambiente dei trasporti), dall’altro gli hotel Fiemme utilizzano energie da fonti rinnovabili e prodotti km zero, contengono i consumi e praticano la raccolta differenziata. Anche i comuni della zona sono coinvolti in questa battaglia verde e lo fanno garantendo mezzi pubblici efficienti, servizi di bike sharing, bici e monopattini elettrici e bici tradizionali per scoprire il territorio e muoversi al suo interno con piacevole lentezza. E il 2 giugno si festeggia “Fiemme senz’auto”, un’intera giornata di degustazioni, concerti, spettacoli, mercatini e giochi per bambini lungo strada statale chiusa al traffico.

Un’estate di gratuità: vediamo nel dettaglio

OFFERTA FIEMME-MOTION: 100 attività gratuite
In Val di Fiemme sono gratuiti gli impianti di risalita, i bus, le navette, le escursioni, le animazioni, i musei. La FiemmE-Motion Card, per 2 euro a notte da pagare direttamente in hotel, aiuterà l’ambiente e vi permette di usufruire gratuitamente di:

– Mobilità in tutto il Trentino (trenini, bus e navette e servizi a chiamata)

– Impianti a Fune della Val di Fiemme

– Animazione per famiglie

– Ingressi al Palazzo della Magnifica Comunità, al Museo geologico delle Dolomiti, al Parco Naturale Paneveggio San Martino

– Escursioni con Guide Alpine, esperti, botanici e guide naturalistiche

– Sconti fino al 30% su moltissime attività (rafting, bike, e-bike, trekking con i lama, piscine, centri wellness, ecc.)

SPECIALE BAMBINI: i bimbi fino a 14 anni non pagano il contributo di 2 euro a notte ma usufruiscono ugualmente di tutti i servizi sopra elencati; non si paga l’imposta per più di 10 notti di soggiorno.

IL VIDEO CHE VI SPIEGA…

INFO TURISTICHE

www.visitfiemme.it
Azienda per il Turismo Val di Fiemme – Trentino; tel.  0462 241111.
Prenotazioni: 0462 341419 – booking@visitfiemme.it

 

Copyright: Familygo. Foto di P- Bertini; Apt Val di Fiemme.

 

Pubblicato in