Offerte famiglia a Grossarl: a Pasqua skipass gratis per i bimbi

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Nel Grossarltal, il comprensorio sciistico per famiglie del Salisburghese con piste per tutti e una natura meravigliosa che d’inverno sembra quasi magica, si scia fino a fine aprile. E da metà marzo a Pasqua lo skipass dei bambini è gratuito.

Il paesaggio candido e immacolato di Grossarl (Großarl), nel Salisburghese, vale già da solo il viaggio, per la sua capacità di rigenerare lo spirito e regalare aria purissima e incontaminata, magari passeggiando con i bambini nella neve appena caduta. Se ci aggiungete che qui tutto è a portata di mano e che siamo all’interno dello Ski Amadè, il comprensorio sciistico più grande dell’Austria, capite perché è un vero paradiso per gli sciatori. Anche in formato mini! Eh sì, perché la skiarea di Grossarl è assolutamente “Children Welcome”. Per le sue ampie piste e gli accoglienti rifugi di montagna, per il kindergarten (a partire da 3 anni e mezzo) e il “Kinderclub Kunterbunt” (da 3 anni), ma anche per un personale sempre pronto ad aiutare i piccoli sciatori sulle piste e all’ingresso degli impianti di risalita.

Le offerte famiglia: da metà marzo a Pasqua lo skipass dei bambini è gratis

Grossarl con bambini, sulle piste da sci     Grossarl con bambini, sulle piste da sci

L’accoglienza alle famiglie passa anche attraverso offerte e pacchetti speciali che rendono la vacanza in montagna più economica e vantaggiosa. In qualsiasi periodo della stagione ad esempio se avete 3 figli solo i primi due pagano lo skipass, mentre gli altri (fino a 15 anni) sciano completamente gratis (valido anche per lo skipass di un giorno). Particolarmente interessante è poi l’Offerta pasquale, che prevede skipass gratuiti per tutti i bambini e ragazzi fino ai 15 anni, se almeno uno dei genitori acquista uno skipass valido 6 o più giorni. L’offerta è valida dal 16 marzo 2019 fino alla fine della stagione sciistica, prevista per il 22 aprile.

Informazioni Utili

La zona del Grossarltal è nel Salisburghese, a circa tre ore dal Brennero e un’ora dal Tarvisio. Il comprensorio non è solo sci ma anche circuiti e piste da fondo, sentieri per trekking invernale, escursioni con le racchette da neve o su slitte trainate da cavalli, pattinaggio sul ghiaccio, discese in slittino. Se volete poi un’esperienza da vera favola provate lo “Skikeriki” (che letteralmente significa sciare quando il gallo lancia il suo primo chicchirichì): vedrete sorgere il sole e scenderete accompagnati dalle guide sulla pista appena preparata per poi gustare un’ottima colazione in rifugio.
Per tutte le informazioni potete consultare il sito www.grossarltal.info.

Per saperne di più leggi anche il nostro reportage su Grossarl.

 

Copyright: Familygo. Foto di D. Rotasperti Photographer

Pubblicato in