L’Austria per le famiglie negli hotel che parlano italiano

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

“Dove l’ospitalità parla italiano”. E’ questa la mission di un gruppo di strutture in Austria – hotel ma anche appartamenti – riunite sotto il nome di Austria per l’Italia. Tra divertenti escursioni nel territorio per chi viaggia con i bambini e convenienti pacchetti e offerte famiglia, scopriamo il mondo degli hotel in Austria che parlano italiano.

Vacanze in italiano ma oltre confine. Sì, scoprire l’Austria non è mai stato così semplice, anche per le famiglie che non conoscono bene le lingue straniere: il gruppo “Austria per l’Italia” riunisce infatti numerose strutture con personale che parla italiano sia alla reception che in sala ristorante, con menù tradotti nella nostra lingua e persino giornali, riviste e canali televisivi in italiano. Le strutture sono versatili, e si passa da hotel a 3, 4 e 5 stelle a residence e appartamenti. Dove? Nelle tre regioni austriache più amate per una vacanza in famiglia per la miriade di attività e servizi a misura di bambini, Tirolo, Carinzia e Salisburghese.

Vacanze in Tirolo tra cristalli di luce e itinerari misteriosi

Vacanze in Austria in hotel che parlano italiano, Seefeld in Tirolo, sentiero delle api     Vacanze in Austria in hotel che parlano italiano, Achensee in Tirolo

Qual è la prima destinazione che vi viene in mente per una vacanza estiva con i bambini sulle Alpi austriache? Il Tirolo! A pochi passi dal confine italiano, è un luogo magico pieno di attrazioni, come il famoso Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens (15 km da Innsbruck) con le sue scintillanti Camere delle Meraviglie, il maestoso Gigante Verde e il giardino pieno di sorprese per grandi e piccoli visitatori. Mille avventure vi aspettano poi nell’Olympiaregion Seefeld, che in estate si trasforma in un enorme parco giochi naturale fatto di sentieri facili e di itinerari suggestivi e misteriosi: non perdete ad esempio la passeggiata nella Gola degli Spiriti di Leutasch, perché nelle acque fragorose e lungo le pareti rocciose si nascondono gnomi e folletti. Tra i pacchetti per famiglie in Tirolo di Austria per l’Italia vi segnaliamo un pacchetto interessante proposto dall’Hotel Inntaler Hof di Mösern /Seefeld: si chiama Avventura alpina e prevede una settimana con animazione per bambini, escursione nella gola di Leutasch, tour  a Mösern con raccolta delle erbe e Seefeld-Sommer-Card, da 1.876 euro per 2 adulti + 2 bambini fino ai 8 anni  (periodo 22.06 – 07.07.2019). Tra i punti di forza dell’Achensee sicuramente il programma per bambini, con assistenti qualificate che si prendono cura dei piccoli da 4 a 11 anni e numerose attività quali passeggiate notturne, giornata indiana, arrampicate, Flying Fox, cavalcata sul pony, caccia al tesoro, gita in zattera e tanto altro. Al Sonnalp sull’Achensee la partecipazione alle attività è gratuita se abbinata alla Achensee Card (salvo piccolo extra per il pranzo). Altrettanto emozionante è il programma per ragazzi (12-16 anni), con giri in Segway, con lo stand up paddle, nel Survival Camp, e ancora uscite a cavallo e appassionanti tour nei torrenti di montagna.

Serene e tranquille vacanze con la famiglia in Carinzia

Vacanze in Austria in hotel che parlano italiano, Nassfeld in Carinzia     Vacanze in Austria in hotel che parlano italiano, Weissensee in Carinzia

Il piacere dei laghi balneabili d’acqua calda e purissima, avvolti da un clima incredibilmente mite e circondati da una pittoresca cornice di montagne e boschi: benvenuti in Carinzia. Qui potrete rivivere la favola di Heidi nel parco tematico con oltre 100 figure allestito sulle montagne Nockberge a 1.875 m di altezza oppure entrare in simbiosi con la natura attraverso i percorsi interattivi in Lesachtal, o ancora visitare a Heiligenblut un paese dei cercatori d’oro perfettamente ricostruito. Per i giovani avventurieri invece c’è il mondo misterioso della miniera Terra Mystica. Tra i pacchetti di Austria per l’Italia in Carinzia segnaliamo il pacchetto Family Special 7 notti dell’Hotel Eggerhof a Mallnitz – Parco Nazionale Alti Tauri che offre un’ottima accoglienza family. Il pacchetto prevede mezza pensione, area wellness, campo giochi per bambini, 2 escursioni e molto altro a partire da 355 euro a persona (270 euro 13 – 17 anni, 180 euro 6 – 12 anni, 90 euro 4 – 5 anni, gratis sotto i 4 anni, periodo giugno-ottobre 2019).

Salisburghese: sfide emozionanti nel più grande parco avventura dell’Austria

Vacanze in Austria in hotel che parlano italiano, Salisburghese Zell am See     Vacanze per le famiglie in Austria negli hotel che parlano italiano, Salisburghese, Saalbach Hinterglemm

Nella regione del Salisburghese i bambini potranno entrare nel più grande parco avventure di tutta l’Austria con oltre 200 stazioni, nel cuore della valle di Saalbach Hinterglemm; oppure salire in quota con la funivia Gipfelbahn del Kohlmais di Saalbach/Hinterglemm, e visitare il parco dedicato al legno Schnitza’s Holzpark dove anche i videogames addicted si meraviglieranno di fronte alle infinite possibilità di questo materiale naturale. Tra i pacchetti per famiglie segnaliamo l’Appartementhotel Hechenberg proprio a Saalbach Hinterglemm, che propone per 2 adulti e massimo 3 bambini fino a 15 anni, appartamento comfort di 60 mq con soggiorno e anglo cottura, 2 camere da letto, bagno o doccia, e in parte con balcone a 120 euro (+ 12 euro ad adulto per chi sceglie la prima colazione e 20 euro ad adulto per la mezza pensione). Altrettanto ricca è l’offerta della Valle di Gastein:  qui vi aspettano sentieri tematici, parchi giochi nella foresta, un emozionante ponte sospeso e il lago balneabile di Gastein. L’Hotel Bismarck di Bad Hofgastein propone un’Offerta speciale per famiglie a luglio e agosto con 7 notti in pensione 3/4, utilizzo gratuito del mondo acquatico, biciclette da 1.739 euro per 2 adulti e 2 bambini fino ai 10 anni. Chi ama il benessere e la montagna adorerà anche l’Hotel Tauern SPA con giochi acquatici per bambini, animazione e centro benessere. L’offerta Family parte da 134 euro per adulto in mezza pensione e 2 bambini fino ai 14 anni gratis in camera con i genitori.

Informazioni Utili

Se volete ottenere il miglior prezzo vi consigliamo di prenotare direttamente dal sito www.vacanzeinaustria.com dove si trovano tutti gli hotel appartenenti al circuito, nonché proposte di itinerari in città e in montagna. Troverete inoltre pacchetti tematici tra cui speciali soggiorni per famiglie con le migliori offerte del momento. In alternativa potete richiedere informazioni e prenotare anche tramite il numero verde 800 977492.

 

Copyright: Familygo. Foto di Vacanze in Austria; Salzburgerland Tourismus; Achensee Tourismus; Schmittenhohebahn Feuertaufe; Kaernten Werbung/ E. Groeger

Pubblicato in