Halloween a Disneyland Paris: brividi ed emozioni per tutta la famiglia

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Appena fuori Parigi, Disneyland Paris è il sogno dei bambini e dei genitori che vogliono immergersi nella magia dei cartoni e film più amati. Dal 1° ottobre al 5 novembre va in scena il Festival di Halloween Disney, con speciali allestimenti a tema e la possibilità di incontrare i cattivi della Disney e scoprire o riscoprire le più belle attrazioni del Parco.

E’ sempre un buon momento per scegliere una meta, prenotare un volo o studiare un percorso stradale, fare una valigia e partire… La prossima occasione? Halloween, naturalmente! Una ricorrenza sempre più amata dalle famiglie italiane, che – anche se limitata come durata – ci consente comunque di sognare… in grande!

E quale sogno più grande per un bambino che immergersi nella magia di Disneyland Paris? Che dall’1 ottobre al 5 novembre celebra il Festival di Halloween Disney: più di un mese per celebrare la suggestione di Halloween e incontrare i cattivi della Disney, veri protagonisti della festa! Capitan Uncino, Crudelia, Malefica e altri cattivi per antonomasia girano per il parco sempre pronti a qualche malvagità, ma anche a un selfie con i bambini.

     

Grandi e bambini potranno, infatti, incontrare i Simpatici Malandrini (tra cui Pippo, Chip ‘n’ Dale e i loro amici che sfilano allegramente in parata), i Cattivi Esperti e gli Ospiti Misteriosi e decidere a quale squadra unirsi!

Ad attendere gli ospiti un’atmosfera magica e spaventosa allo stesso tempo: decorazioni a tema, centinaia di zucche e di metri di fasci di luce, decine di lanternee di fantasmi e numerosi scheletri, il più alto dei quali di tre metri! E location indimenticabili, come Main Street, U.S.A.®, il Castello della Bella Addormentata nel Bosco e Frontierland.

Disney’s Halloween Festival è anche l’occasione per scoprire – o riscoprire – le più belle attrazioni di Disneyland Paris, come Phantom Manor, una casa in rovina infestata dai fantasmi, recentemente ristrutturata, con 60 Audio-Animatronics®, 50 effetti speciali e almeno 400 decorazioni. O come la Twilight Zone Tower of Terror, il terrificante ascensore dell’Hollywood Tower Hotel, un tempo fastoso e oggi in rovina. La magia Disney e le atmosfere vecchia Hollywood, insomma, si incontrano e si fondono in un abbraccio davvero singolare.

Clou della festa il Disney Halloween Party del 31 ottobre (che dura fino alle 23).

Per informazioni

www.disneylandparis.com/it-it/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Disneyland Paris

Pubblicato in