Week 4 Kids, la settimana bianca che piace alle famiglie

Week 4 Kids settimana bianca con premi
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Neve, sci e divertimento: grazie alla collaborazione con ben 23 scuole sci, Week 4 Kids organizza ogni anno una settimana bianca pensata su misura per le famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni in alcune delle più belle località dell’arco alpino, dalla Val d’Aosta al Friuli Venezia Giulia. In programma corsi per imparare a sciare o perfezionare la propria tecnica, ma anche giochi, spettacoli, sorprese e regali.

Avvicinare i bambini al mondo degli sport invernali con un mix vincente di qualità e divertimento, affiancando alle tradizionali lezioni sulla neve tante coinvolgenti attività per le famiglie, favorendo nuove amicizie ed esperienze emozionanti: è questo il cuore del format delle settimane bianche family friendly organizzate da Week 4 Kids a partire dal 2010 e ogni anno più ricche di appuntamenti e gadget.

L’edizione 2023 si tiene nella settimana dal 12 al 18 marzo, in collaborazione con la FIS (Federazione Internazionale Sci) e le principali scuole sci – ben 23 – di Trentino, Alto Adige, Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia… insomma su tutto l’arco alpino!

Week 4 Kids: come funziona e come partecipare

Week 4 Kids settimana bianca, corso per bambini     Week 4 Kids settimana bianca per famiglie

Il programma di Week 4 Kids è lo stesso per tutte le scuole sci coinvolte e prevede due o tre ore di lezione al mattino, di sci oppure snowboard con maestri e maestre specializzati nell’insegnamento a bambini e ragazzi. Vengono formati piccoli gruppi in base al livello di preparazione in modo da assicurare un’esperienza entusiasmante e naturalmente non mancano le gare di fine corso con medaglie e premi per tutti.

Il pomeriggio invece è dedicato all’intrattenimento con attività solo per i bambini, come giochi sulla neve, assaggi di free ride, spettacoli… e proposte in grado di coinvolgere anche i genitori, come le ciaspolate in natura, il pasta party o la fiaccolata notturna.

Per partecipare alla settimana bianca firmata Week 4 Kids è necessario compilare il form di contatto in cui indicare la propria località preferita: da Livigno a Tarvisio, dall’Alpe di Siusi a Moena, da Pinzolo al Monte Baldo o Andalo, ce n’è davvero per tutti i gusti, dalle skiaree più famose ai piccoli comprensori sciistici. Prenotando il corso potrete poi avere accesso a interessanti convenzioni per l’alloggio in un Family Hotel in montagna, il noleggio dell’attrezzature e lo skipass.

Per Informazioni

www.week4kids.it/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Week 4 Kids

 

Pubblicato in