Cioccolato e fumetti, praticamente il paradiso dei bambini. Non è il paese dei Balocchi ma Bruxelles che si prepara ad accogliere le famiglie con un nuovissimo museo dedicato ai videogiochi.
Si chiama Pixel Museum, ha aperto nel 2021 ed è il primo museo di videogiochi non solo di Bruxelles ma di tutto il Belgio. E se volete rendere ancora più speciale l’esperienza con i bambini, potete dormire nel nuovissimo hotel a tema fumetti. Per un viaggio all’insegna di gioco e fantasia nella patria dei Puffi e di Tintin.
Pixel Museum a Bruxelles: una full-immersion nei videogiochi

Bruxelles prende per mano viaggiatori grandi e piccoli e li conduce in un viaggio nel mondo e nella storia dei videogiochi. Nello spazio espositivo Tour & Taxis, posizionato a metà strada tra il Museo del fumetto e il Museo del Cioccolato di Bruxelles, il Pixel Museum custodisce più di 250 device, tra cui dispositivi Nintendo, Playstation e Xbox, con pezzi rari che costituiscono un po’ l'”archeologia” del mondo dei videogame.
Il percorso è interattivo e immersivo e si arricchisce di tante attività speciali e laboratori pensati anche per i più piccoli, per scoprire tutti i segreti dei videogiochi. Troverete risposta alle più disparate domande sulla tecnica, sulle innovazioni che hanno portato all’evoluzione del gaming passando per i personaggi e i giochi più famosi.
La visita culmina con una full-immersion tra console di ogni epoca dove i visitatori potranno divertirsi con Pac Man o Mario Bros e altri videogame amati dai giocatori di tutte le età.
Dove dormire nel nuovo hotel a tema fumetto

Ciliegina sulla torta: ci sono anche le camere per famiglie numerose con 6 posti letto.
E per lasciarvi ispirare nel vostro viaggio, leggete il nostro reportage su Bruxelles e dintorni.
Copyright: Familygo. Foto: Pixel Museum, Yooma-Brussels.com
				
				







