Scrivi anche tu a Santa Lucia un desiderio, un sogno, un proposito, un pensiero…

Heidi Busetti, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni

Che tu sia grande o piccino non importa, scrivi la tua letterina a Santa Lucia, un desiderio, un sogno, un proposito, un pensiero… e inviala subito. Non ti costa nulla e aiuterai i bisognosi. Hai tempo dal 6 novembre al 7 dicembre.

Cara Santa Lucia Vorrei è un’iniziativa davvero straordinaria che nasce in collaborazione con il Banco Alimentare con l’obiettivo di arrivare a 100.000 pasti da donare ai bisognosi.
In pratica, per ogni letterina inviata, il Gruppo Netweek donerà al Banco Alimentare un contributo per distribuire 500 grammi di alimenti a chi è in difficoltà (pari a un pasto, secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation).
Aderire è semplicissimo! Basta andare sul sito www.carasantaluciavorrei.it , scrivere la letterina, compilare il form con i dati e selezionare il giornale PrimaBergamo, settimanale della città più colpita dal Covid.
Inoltre, tra tutte quelle ricevute entro il 28 novembre, le più emozionanti verranno pubblicate sul giornale ogni venerdì a partire dal 20 novembre per quattro uscite.
Scrivi il tuo desiderio più grande… la tua letterina potrebbe essere tra queste!

Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero destinati alla distruzione perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco.Gli alimenti recuperati sono distribuiti gratuitamente a 7.500 strutture caritative convenzionate con le Organizzazioni Banco Alimentare territoriali consentendo loro di fornire aiuto alimentare a 1.500.000 persone bisognose in Italia.
Pubblicato in