Al Cavallino Bianco di Ortisei, il family hotel per eccellenza, l’inverno scorre come in una fiaba. Ci si sveglia davanti allo spettacolo abbagliante delle Dolomiti Unesco, si trascorrono giornate memorabili nel Dolomiti Superski tra corsi di sci, slittate e salti negli snowpark, senza stress perché è l’hotel che pensa a tutto, compreso il noleggio di un’attrezzatura spaziale; al rientro ci si lascia coccolare dalle calde piscine e dalla SPA con la nuova sauna super tecnologica. Per i bambini la magia continua al Lino Land, l’esclusivo mini-club e da quest’anno i teenager hanno uno spazio rinnovato, più grande e interattivo. E poi tutti a nanna nelle family suite!
L’inverno si avvicina e anche il desiderio dei bimbi di sentire la neve tra le dita, quello dei ragazzi di discese spensierate con gli sci ai piedi e di tutta la famiglia di concedersi qualche coccola con lo sguardo che si perde tra le montagne. Una vera favola invernale insomma. E quando si parla di favola la mente vola veloce al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei. Perché è stato il primo hotel 100% family in Italia, perché per molti anni ha ricevuto il premio come miglior hotel per famiglie al mondo. E perché ogni stagione si rinnova per dare alle famiglie sempre di più.
Qui la vacanza è davvero superlativa non solo per la quantità e qualità dei servizi proposti, ma anche per i sorrisi e le attenzioni dello staff, che lasciano nel cuore l’intensa sensazione di essere a casa, e per un modo molto speciale di declinare il tempo – tempo per la coppia, per se stessi, per i bambini e per lo stare bene in famiglia. Che consente di trovare nuovi equilibri, recuperare energie e serenità. Ancor di più scegliendo un periodo invernale al di fuori delle giornate più affollate delle feste natalizie..
Qui sciare è il massimo: gli impianti del Dolomiti Superski fronte hotel e l’innovativa attrezzatura
Pronti ad allacciare gli scarponi? Il Cavallino Bianco è un sogno per gli sciatori, perché incastonato in un vero paradiso invernale proprio davanti all’impianto di risalita per l’Alpe di Siusi e a due passi da quelli della Val Gardena, porta di accesso al Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico del mondo e uno dei più belli e ambiti in assoluto: gli impianti si raggiungono a piedi e le piste sono talmente tante da soddisfare tutti i livelli.
Sciatori in erba? Ci sono eccellenti corsi di gruppo per adulti da prenotare internamente. Già esperti? Potete farvi accompagnare dalle guide e scoprire nuove discese. Novità per l’inverno 2023-2024 è poi l’ampliamento del servizio di noleggio attrezzatura, con l’aggiunta di prodotti tra i più innovativi sul mercato, per garantire un servizio da fare invidia ai negozi più forniti.
Se invece volete dedicare una o più giornate ai sentieri imbiancati, c’è il programma di attività extra sci: ciaspolate, nordic walking, slittate… e i bambini?
Piccoli sciatori crescono: per loro pensa a tutto il Cavallino!
Noleggio attrezzatura, prenotazione del corso sci, accompagnamento sulle piste: l’hotel si occupa di tutti gli aspetti della vacanza sugli sci dei vostri figli. I piccolissimi possono, addirittura, provare le prime discese con gli sci ai piedi sulla mini-pista privata interna; i più grandi invece, partono insieme ai maestri della storica Scuola di Sci e snowboard di Ortisei, certificata con 5 cristalli, il TOP per l’insegnamento ai bambini. Per chi è al suo debutto l’inizio è dolce e soft con una prima parte indoor su tappetini morbidi mentre i veterani cominciano a esplorare le piste del grande comprensorio.
E per una slittata senza precedenti a pochi passi dall’hotel c’è la modernissima Funicolare dell’Alpe Resciesa che sale a 2.200 metri proprio sopra Ortisei e porta alla pista per slittino più lunga delle Dolomiti: 6 km di pura adrenalina!
Il tepore della SPA… la favola continua
Dopo una giornata open air nell’incanto della neve, è bello ritrovarsi con tutta la famiglia nell’abbraccio di una calda piscina oppure farsi coccolare da un massaggio. Non vi resta quindi che cominciare a esplorare i 3.000 mq del mondo wellness del Cavallino Bianco, in cui naturalmente i bambini sono sempre i benvenuti.
Piscine panoramiche, laguna per famiglie, vasca baby dal morbido fondo gommato, scivoli, grotta dei nani, idromassaggi e sauna, tutti comodamente raggiungibili direttamente in accappatoio e ciabatte. Il 2023 ha visto inoltre la nascita di una nuova sauna super tecnologica grande circa il doppio della precedente, con tanto di videoproiettori, led e macchina per la nebbia per farvi immergere in una dimensione completamente diversa durante gli Aufguss.
E che ne direste di un massaggio? Ce ne sono individuali, di coppia, per neonati e solo per bambini e ragazzi; o magari potete optare per un bagno per tutta la famiglia con essenze profumate.
Figli protagonisti, genitori rilassati
Al Cavallino Bianco tutto diventa straordinariamente facile. Anche trovare un po’ di tempo per la coppia, visto che i vostri figli hanno a disposizione l’universo del Lino Land, lo spazio gioco dove vivere mille avventure. L’assistenza parte da 1 mese di vita al Baby Lino, una coloratissima nursery con educatrici qualificate, mentre i bambini più grandicelli si divertono allo Junior Lino con l’isola dei pirati, la mini-arena sportiva, la casa delle bambole e le tantissime proposte di attività e laboratori con il team di educatori.
Non solo. Qui le famiglie più affezionate tornano anno dopo anno e così i piccolini di ieri ora sono teenager! Per questo l’hotel ha rinnovato completamente la teenager room, raddoppiando gli spazi e aggiungendo un tecnologico Iwall per sfide interattive, un enorme calcio balilla a otto giocatori e una “Gaming room” con diverse postazioni Xbox, Play 4 e Play 5. Anche la zona family (dove i genitori giocano con i figli senza gli animatori) è stata ingrandita, per offrire spazi ancora più ampi.
Dopo cena la serata continua con gli spettacoli in teatro e sul palcoscenico compaiono cabarettisti, giocolieri, ballerini, maghi e l’immancabile mascotte Lino. Voi adulti potete condividere il divertimento insieme ai bimbi oppure ritagliarvi una pausa e gustarvi un drink al Posta’s Bar in compagnia della musica live.
Guarda il video e entra nella magia invernale del Cavallino
Tariffe e proposte
Le tariffe cambiano a seconda della tipologia di camera scelta e le proposte del Cavallino cercano di soddisfare le esigenze e le particolarità di tutte le famiglie. È previsto ad esempio uno sconto del 25% per i genitori single con bambino e promozioni dal 30 al 50% per i nonni, così come per gli ospiti più fedeli che non vedono l’ora di prenotare la nuova vacanza.
E per tutti i bambini una simpatica sorpresa all’arrivo in camera, la dolce mascotte, il Topo Lino!
Informazioni e prenotazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di Cavallino Bianco Ortisei/ Hannes Niederkofler