Super novità a Leolandia: arriva il Drago Marino!

Leolandia Golfo Drago Marino
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Arriva il caldo e aumenta la voglia di divertirsi tra schizzi e spruzzi. Arriva a Leolandia una nuova attrazione che farà la gioia di tutti i bambini: il Golfo del Drago Marino vi attende.

Leolandia è uno dei parchi più amati dalle famiglie, soprattutto con bambini piccoli che qui possono salire su tante giostre e vivere avventure speciali a loro dedicate. Ogni anno il parco si arricchisce di grandi novità e il Golfo del Drago Marino è una di queste. La nuova area a tema acquatico aprirà il prossimo 1 luglio!

Il Golfo del Drago Marino, la novità di Leolandia per l’estate 2023

Leolandia giochi acqua    Leolandia area giochi acqua

Manca pochissimo all’inaugurazione della nuova area giochi acquatica di Leolandia. Un drago gigantesco lungo 25 metri e alto 9 metri accoglierà tutti i visitatori nel Golfo del Drago Marino dove la parola d’ordine è refrigerio. Una cascata da 1500 litri di acqua al minuto creerà un effetto rinfrescante immediato, così come i cannoni in grado di sparare fino a 8 metri di distanza. E poi ancora 4 scivoli di altezze differenti e un’area di 350 metri quadri interamente dedicata ai più piccoli, da sempre grandi protagonisti del parco. E in cima all’albero maestro c’è un secchio gigantesco che all’improvviso si ribalta regalando rinfrescanti scrosci d’acqua.

Il drago, dal canto suo, sorveglia e difende il suo regno con spruzzi e nuvole di vapore. Sempre nella nuova area è stata aperta la Taverna del Viaggiatore, punto ristoro dove gustare pizze, poké, frullati e gelati. E la Piazza Venti Nodi ha un’enorme fontana ispirata alla rosa dei venti con getti d’acqua che creano suggestive coreografie.

La nuova area si aggiunge alle altre attrazioni acquatiche come lo Spraypark dei Superpigiamini, il Cortile di Masha e le giostre come i tronchi di Gold River o la battaglia di Assalto a Mediterranea. Un terzo dell’intero parco è ora dunque a tema acqua, le famiglie saranno ben contente di trascorrere una giornata rinfrescante oltre che divertente.

Info utili

Il Golfo del Drago Marino aprirà il prossimo 1 luglio 2023. Per evitare sprechi, l’acqua per alimentare la nuova area è attinta direttamente dai pozzi di proprietà del parco e viene costantemente filtrata, depurata e riciclata.

E se i bambini amano i draghi, a Leolandia possono conoscere da vicino due dei loro discendenti. In bergamasca infatti recentemente sono stati recuperati due esemplari di drago barbuto originari dell’Australia Centrale che sono stati prontamente trasferiti nel rettilario del parco.

Per tutte le informazioni su Leolandia leggete il nostro articolo dedicato a Leolandia con tutte le novità o consultate il sito ufficiale del parco.

Copyright: Familygo. Foto: Leolandia; L. Dorinzi

Pubblicato in