Il visto per l’Australia è facile da ottenere in modo elettronico

Australia con bambini Visti Credits
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 2 settimane
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

L’Australia è il sogno di tanti. Meta molto gettonata per i viaggi di nozze o per quello che spesso viene definito il viaggio della vita, l’Australia in realtà è un vero e proprio paradiso da visitare con i bambini. Spazi sconfinati, esperienze nella natura pazzesche, animali incredibili. Gli ingredienti per un viaggio davvero unico ci sono tutti. Manca solo il biglietto aereo. E il visto, obbligatorio da richiedere prima della partenza.

Articolo sponsorizzato da Visti.it

Volare dall’altra parte del mondo. Non solo come modo di dire ma fisicamente. Ritrovarsi in un paese dove le stagioni sono invertite e i fusi orari ribaltati. L’Australia è un luogo unico al mondo. Da visitare. Anche con i bambini.

Il meglio dell’Australia per i bambini

    Visto per l'Australia

La prima volta che li vedi, è difficile trattenere l’emozione: i canguri che ti attraversano la strada saltellando! Questa è sicuramente l’immagine più iconica di un paese vastissimo che va dai coccodrilli dei Tropici ai pinguini di Phillip Island. Nel mezzo ci sono canyon, deserti dalla terra talmente rossa che penseresti di essere approdato su Marte.

E poi ovviamente i koala, animali tenerissimi da avvistare sugli alberi di eucalipto e perfino da coccolare nei wildlife park. Per non parlare della Grande Barriera Corallina, un vero e proprio acquario in cui immergersi per ammirare pesci incredibilmente colorati e coralli di ogni tipo. E poi ci sono ovviamente le città, Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth e Adelaide solo per citare le più grandi e famose. Qui le attrazioni per i più piccoli sono tantissime, tra parchi gioco, zoo, acquari, musei, grattacieli con vista mozzafiato, giardini. E, in alcuni casi, spiagge. E se vi trovate lontani dai centri abitati, non dimenticate di puntare lo sguardo al cielo quando cala la notte. Lo spettacolo delle stelle, luminosissime, è di quelli che non si dimenticano.

Il visto per viaggiare in Australia con Visti.it

Visti Australia   

Una volta trovata la tariffa aerea migliore, il più è fatto. Viaggiare in Australia con i bambini non presenta infatti grandi difficoltà, si trovano alloggi di tutti i tipi e per ogni tasca. Ma non dovete dimenticare il visto, obbligatorio per entrare nel paese. Per viaggiare in Australia esistono diversi tipi di visto a seconda delle diverse esigenze. Per i turisti il più richiesto è l’eVisitor, o visto turistico 651. Si tratta di un visto che dura 12 mesi e consente di effettuare un numero illimitato di ingressi in Australia. Ma non si può soggiornare all’interno del paese per più di 3 mesi consecutivi.
Non pensate di dovervi districare tra mille documenti di una burocrazia complicatissima perché per ottenere il visto turistico per l’Australia ci vogliono solo 5 minuti. Basta collegarsi al sito Visti.it e richiederlo direttamente in modo semplice e rapido compilando il modulo elettronico sul sito. Il costo è di 14,95 € a persona. Il visto è obbligatorio anche per i minori che viaggiano accompagnati. Senza visto non potrete fare il check-in per i voli diretti in Australia. Per ricevere il visto ci vorranno solo pochi giorni lavorativi, ma se la richiesta è urgente potete ottenerlo anche entro qualche ora. Si consiglia comunque di muoversi per tempo per evitare spiacevoli disguidi.

Per richiedere l’eVisitor (o visto turistico 651) basta compilare il modulo di richiesta online. E, viaggiando in famiglia, si può utilizzare lo stesso modulo per richiedere il visto per genitori e figli. Un vantaggio non da poco poter compilare i dati solo una volta ed effettuare un unico pagamento, sempre sicuro tramite Visa, Mastercard, CartaSi, American Express, Postepay o PayPal. La richiesta verrà elaborata subito dopo la ricezione del pagamento. Per compilare il modulo serve il passaporto che si utilizzerà per il viaggio in Australia. Che, lo ricordiamo, deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.

Info utili per viaggiare in Australia

Per il visto Australia elettronico.
Per lasciarvi ispirare sulle meraviglie di questo paese, il sito ufficiale del Turismo Australiano dove potete trovare anche esempi di itinerari su più giorni per costruire il vostro viaggio.

Copyright: Familygo. Foto: Simon, Walkerssk, xiSerge via Pixabay; 10Foto, SeverS74, M: Merlin Newkirk tramite Canva.com

 

Pubblicato in