Avete mai visto un Tuk Tuk? Ci siete saliti? No? Ma con questo divertente e scanzonato albo scritto da Didier Levy e Sebastien Maourrain per Curci editore, avrete l’occasione di andarci. Una scoppiettante avventura in Thailandia a bordo di un TUK TUK vi aspetta!
La signora Vanessa Crumble, ottuagenaria, ha concluso il suo viaggio di piacere a Bangkok, Thailandia, e aspetta di ripartire per rientrare a casa in Inghilterra. E’ in ritardo e rischia di perdere l’aereo quand’ecco arriva sgommando uno sconquassato, quanto divertente, taxi: un Tuk Tuk. La signora Crumble prende posto e si parte, destinazione: l’aeroporto.
L’avventura inizia da qui. Riuscirà il simpaticissimo Tham Boom,conducente del Tuk tuk, ad accompagnare in tempo la nostra nonnina?

Il traffico non è che uno solo dei problemi che Tham Boon e la signora Crumble dovranno affrontare nel loro tragitto! Ma la capacità di “arrangiarsi” del gentile autista permetterà alla nostra protagonista di superare tutte le difficoltà e di arrivare all’aeroporto. Tra pattini a rotelle e mongolfiere, la signora Crumble riuscirà perfino a partire per la sua amata Inghilterra.

Un albo tutto giocato sulla tensione, sulla sorpresa e su una spensierata allegria al ritmo di rock’ n’ roll.
Le splendide illustrazioni sono di Sébastien Mourrain, vincitore del prestigioso Premio Andersen 2017 per il volume Mr Gershwin, I grattacieli della musica.
Un albo alla scoperta delle città del mondo della casa editrice Curci di cui abbiamo già recensito altri divertenti volumi. Potete infatti leggere:
La recensione del libro Dov’è il mio gatto
La recensione del libro Bacon Brothers
La recensione del libro Tram 28
Info sul libro

Autore: Didier Levy, Sebastien Mourrain
Editore: Edizioni Curci 2019
Età di lettura: dai 4 anni
Acquista il libro Tuk-Tuk Express su Amazon…
Copyright: Familygo. Foto di Edizioni Curci








