 
			
			Sabato 6 e domenica 7 novembre si terrà negli spazi dell’Autorità Portuale di Venezia il workshop per bambini da 6 a 10 anni “La città infinita” proposto dalla Collezione Peggy Guggenheim.
“Nessun uomo è un’isola“, scriveva John Donne. E nemmeno nessuna casa lo è, verrebbe da pensare leggendo il programma della bellissima iniziativa proposta dalla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia sabato 6 e domenica 7 novembre.
“La città infinita“, questo il titolo del workshop per bambini da 6 a 1o anni, si terrà negli spazi dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico: una performance collettiva che utilizza materiale di scarto di lavorazione industriale per creare e ricreare un enorme paesaggio urbano, una città infinita appunto.

Il workshop, diviso in due giornate e su più turni, è il secondo appuntamento del ciclo Cambiamo il futuro. Bambini di oggi, cittadini di domani, che la Collezione Peggy Guggenheim dedica ai Soci della Family Card, ma che in questo caso apre a tutti coloro che desiderino prendervi parte.
Prima di approdare a Venezia, il laboratorio “La città infinita” è stato presentato alla Triennale Milano e al Museo del Novecento di Milano, al Museo dei bambini di Palermo, in Piazza Duomo a Firenze in occasione del Festival della creatività, e in decine di altri luoghi, coinvolgendo migliaia di persone.
Per informazioni:
www.guggenheim-venice.it/it/mostre-eventi/eventi/la-citta-infinita/
 
				
				 
				 
		


 





