Hannibal: il musical con gli elefanti sul ghiacciaio del Rettenbach

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:

Cultura e spettacolo ai piedi del ghiacciaio del Rettenbach. Va in scena il 22 aprile Hannibal, un musical drammatico a 3.000 metri! Sul palco naturale 500 commedianti per celebrare la fine dell’inverno.

A pochi passi dall’Italia, a Sölden/Ötztal nel Tirolo, in mezzo al suggestivo palcoscenico naturale del ghiacciaio tirolese del Rettenbach, dove sono state girate alcune scene di Spectre James Bond 007, ritorna lo spettacolo musicale più alto delle Alpi: HANNIBAL.

Una rappresentazione teatrale e musicale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata delle Alpi.

Il 22 aprile 2022 al calare del sole il ghiacciaio del Rettenbach diventerà un vasto teatro naturale, dove si esibirà un cast di oltre 500 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti di fama internazionale.

In questa 15° edizione di Hannibal, che si svolge ogni due anni, i 37 elefanti che Annibale impiegò per attraversare le intemperie delle Alpi verranno rappresentati da moderni mezzi battipista mentre sciatori, arrampicatori e paracadutisti saranno i moderni guerrieri. Uno spettacolo mozzafiato lungo i crinali del ghiacciaio e accanto al palco centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie.

Gran parte dello spettacolo si svolge direttamente davanti agli occhi dello spettatore, ma alcune scene si svolgono anche a notevole distanza e sono ingrandite su un enorme video wall.

Informazioni e biglietti

Ingresso adulti (posto in piedi) € 49,00
Ingresso bambini/ragazzi dal 2003 (posto in piedi) € 26,00
I prezzi includono i transfer con la navetta da Sölden al ghiacciaio e ritorno

www.soelden.com/hannibal-gletscherschauspiel

 

Pubblicato in