Lumagica a Innsbruck, magico parco di luci nel giardino imperiale Hofgarten

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Quest’inverno la città di Innsbruck brilla in modo speciale grazie a Lumagica, uno strepitoso spettacolo di luci allestito nel parco storico del Giardino Imperiale Hofgarten. Una passeggiata sicura e irresistibile per i bambini, che tra scintillanti creature naturali e fiabesche, saranno trasportati in un’atmosfera da vera fiaba.

La luce è incanto, è purezza, è colore, e il suo potere magico sui bambini (ma davvero solo su di loro?) è assolutamente unico. Dai fuochi d’artificio alle luminarie, dalle installazioni più originali alle tradizionali illuminazioni natalizie da mettere sui balconi, ogni incontro con lo scintillio delle luci è vissuto dai piccoli con emozione.

Pensate ora di unire questa magia con il fascino delle montagne innevate, case color pastello e melodie tirolesi. Effetto favola garantito al 100%.

Una favola che si può vivere a pochi passi dal confine italiano, nella meraviglia di Innsbruck. Da dicembre 2020 fino alla fine di gennaio 2021 infatti il Giardino Imperiale nel cuore della Capitale delle Alpi viene trasformato in un fantastico parco incantato dal nome quanto mai evocativo… LUMAGICA!

Un’ottima opportunità per scoprire la città in famiglia nella sua veste invernale con molto spazio e distanza assicurata.

Il magico parco delle luci LUMAGICA

Lumagica, spettacolo di luci a Innsbruck     Lumagica, spettacolo di luci a Innsbruck

È proprio il parco storico del Giardino Imperiale, l’Hofgarten, adiacente al centro città, ad essere protagonista di questo spettacolo di luci invernale: sei aree tematiche, per un totale di più di 300 oggetti luminosi, che raccontato la storia del parco, dalla sua creazione come giardino rinascimentale con inclusa riserva di caccia al successivo progetto di giardino barocco (nei momenti di bisogno veniva usato anche come orto per la coltivazione di frutta e verdura!).

Il percorso è popolato da luminose creature naturali e fiabesche, da simpatici abitanti della foresta e da maestosi cervi e leoni, e poi ancora da installazioni interattive, proiezioni su facciate storiche, forme geometriche e spettacoli di luce sincronizzati con musica e suoni. Una sinfonia senza precedenti, resa ancor più speciale dalla natura invernale e notturna dello straordinario paesaggio alpino.

Informazioni Utili

Lumagica, spettacolo di luci a InnsbruckLumagica Hofgarten Innsbruck si tiene da dicembre 2020 fino alla fine di gennaio 2021 e si sviluppa lungo un percorso ad anello di circa 1 km.

L’allestimento è curato da MK Illumination, azienda fondata proprio a Innsbruck e oggi leader mondiale nel mondo dell’illuminazione.

Vengono severamente rispettate tutte le norme relative a salute e sicurezza e gli accessi al parco sono contingentati: è quindi necessario acquistare in anticipo il proprio biglietto scegliendo data e orario. I prezzi sono di 13 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini da 4 a 14 anni. Per saperne di più e acquistare on line i biglietti potete consultare il sito ufficiale di Innsbruck.

 

Collegamenti giornalieri da e verso l’Austria con i treni DB-ÖBB EuroCity. Info e prenotazioni su www.megliointreno.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di lumagica.com/ Lara Patterer/ Julia Schoenherr/ MK Illuminations

Pubblicato in