Lago dei draghi 2021: sul Lago d’Orta un evento per bambini a tema draghi

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  4-12 anni

A Omegna, sul Lago d’Orta, l’11 e 12 settembre 2021 va in scena “Il lago dei draghi”, un grande sagari fotografico che consente ai bambini di ammirare i draghi, creature animatroniche in movimento alte fino a tre metri. Ma anche di toccarli da vicino e incontrare le sirene.

Alzi la mano chi non ricorda l’emozione del primo Jurassic Park! Sono passati 24 anni (sì, proprio 24!) dall’uscita del film cult di una generazione eppure le sensazioni suscitate dalle immagini di Spielberg, da quel mondo lontano in cui tutto può succedere (anche che esistano dei dinosauri in carne e ossa), sono ancora ben vive in noi genitori.

Ed è proprio un’avventura a metà strada tra Jurassic Park e Indiana Jones, sempre per stare in tema cinematografico, quella che i bambini potranno vivere sul Lago d’Orta l’11 e 12 settembre. A Omegna, Piemonte, famosa anche per aver dato i natali allo scrittore Gianni Rodari, va infatti in scena “Il lago dei draghi“, il più grande evento in Europa dedicato a queste creature fantastiche.

Un appuntamento che attira ogni anno a migliaia di visitatori da tutta Italia e che consiste in un safari fotografico in motoscafo grazie al quale i partecipanti potranno ammirare i draghi, creature animatroniche in movimento alte fino a tre metri. I bambini, dotati di cappelli ignifughi e binocoli, saliranno a bordo di veri motoscafi che solcano le acque del lago in compagnia di eccentrici dragologi che faranno da guida a tutta la famiglia.

Novità 2021: per la prima volta, in questa quarta edizione, i bambini potranno incontrare i draghi da vicino, sulla terra ferma, vivere una nuova avventura in motoscafo sconfiggendo il pescatore malvagio e salvare delle vere sirene. 

Nella loro giornata al Lago dei Draghi i bambini potranno:

– partecipare al safari fotografico in motoscafo
– arrampicarsi sulla roccia del Drago (ClimbStation, parete di arrampicata mobile che scorre mentre ci si arrampica)
– partecipare a esperimenti scientifici con pozioni draghesche
– scoprire nell’area mostre del Lago dei Draghi la storia dei draghi del Lago d’Orta e le illusioni ottiche

“Il Lago dei draghi” è un evento organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale e di altre belle iniziative in tutta la Penisola, come la Regina dei Ghiacci o la Baita dei Bambini.

Per informazioni

www.lagodeidraghi.it

Pubblicato in