Sul Lago Maggiore con i bambini per il Natale di Stresa e la Grotta di Babbo Natale

Natale di Stresa, giostre
Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Il Lago Maggiore a Natale è un concentrato di magia: e se a Ornavasso potete attraversare il bosco degli elfi ed entrare nella Grotta di Babbo Natale, a Stresa potete visitare il suo studio, assistere a spettacolari show e divertirvi tra giostre, mercatini e oltre 100 giochi creativi, in giornata o con le proposte weekend.

Inoltrarsi in cunicoli sotterranei per incontrare gli gnomi della montagna e infine Babbo Natale all’interno di una suggestiva grotta illuminata, oppure portare la letterina direttamente nel suo studio! Un sogno per tutti i bambini che diventa realtà sul Lago Maggiore con i due eventi – il Natale di Stresa e la Grotta di Babbo Natale – a soli 15 minuti di distanza uno dall’altro.

Il Natale di Stresa: Babbo Natale, show e tanti giochi

Natale di Stresa    Incontro con Babbo Natale

Dal 19 novembre al 26 dicembre 2022 parte il Natale di Stresa, perla del Lago Maggiore, con tantissime attività per le famiglie. A partire dalla visita dello Studio di Babbo Natale con immancabile foto ricordo e proseguendo con lo Show dedicato al Natale del Mondo, con l’arrivo di Santa Claus e delle Principesse Disney. Immancabile il trenino di Natale che vi fa fare il giro turistico della città di Stresa, mentre il nuovo Palazzo dei Giochi sotto l’Albero, presso il Palazzo dei Congressi, ospita oltre 100 giochi creativi per tutte le età. E ancora Slitta di Babbo Natale, Ruota panoramica e altre giostre, mercatini e punti ristoro disseminati tra le vie della città

Dentro la Grotta di Babbo Natale

Grotta di babbo Natale a Ornavasso     Grotta di Babbo Natale, percorso esterno

Pronti a vivere un’avventura davvero speciale? A 15 minuti da Stresa, in località Ornavasso, si parte a bordo dei trenini Renna Express per arrivare fino al Bosco dei Twergi, gli elfi aiutanti di Babbo Natale. Qui vi aspetta un sentiero fatato, costellato di installazioni, alberi parlanti, cunicolo sotterraneo e Fabbrica dei giocattoli, fino all’ingresso della Grotta di Babbo Natale, una vera galleria sotterranea lunga 200 metri al termine della quale, nel grande salone di marmo alto 30 metri, potete incontrare Babbo Natale in persona per la foto di rito. Con il biglietto della Grotta ricevete inoltre in omaggio l’ingresso al Palazzo dei Giochi sotto l’Albero di Stresa, dove fermarvi prima o dopo la visita.

Promo e pacchetti weekend

Trenino natalizio per la Grotta di Babbo Natale    Grotta di babbo Natale, elfi

Prenotando online entrambe le esperienze avete diritto a uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso al secondo evento e se volete restare più di un giorno e non perdervi davvero nulla, potete prenotare un pacchetto weekend con incluso il super pass vip per le visite senza vincoli di orario.

Un’altra promo speciale è riservata invece a chi partecipa all’inaugurazione del Natale di Stresa il 19 o il 20 novembre: potrete infatti scaricare un buono omaggio per tornare a giocare gratis presso il Palazzo dei giochi quando volete.

Informazioni Utili

Crociere sul Lago Maggiore     Natale di Stresa, mercatini

Il Natale di Stresa è aperto tutti i weekend e festivi dal 19 novembre al 26 dicembre 2022 mentre la Grotta di Babbo Natale è aperta dal 26 novembre al 26 dicembre. Online è possibile prenotare entrambi gli eventi, mentre se volete entrare al solo Palazzo dei Giochi sotto l’Albero potete acquistare il biglietto direttamente sul posto. Ci sono punti ristoro allestiti ad hoc per gli eventi, a cui si aggiungono i numerosi ristoranti nel centro di Stresa. Per la Grotta di Babbo Natale si consiglia lo zaino bimbi o il marsupio per i più piccoli.

Segnaliamo infine, tra le varie esperienze organizzate da Grotta di Babbo Natale, le crociere con Babbo Natale sul piroscafo a vapore del 1904 tra le Isole Borromee, un’altra avventura suggestiva per tutta la famiglia.

Le idee on line: video e letterine dalla Lapponia

Volete fare un regalo unico ai vostri bambini ma non potete raggiungere Babbo Natale sul Lago Maggiore? Quest’anno ci sono tante idee online che faranno impazzire di gioia i piccoli, come il video personalizzato, la Lettera di Babbo Natale originale dalla Lapponia o addirittura la videochiamata in diretta con il vecchietto più simpatico e amato di tutti i tempi.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di grottadibabbonatale.it

 

Pubblicato in