A NaturOlistica eventi e laboratori per stare bene in armonia con la natura

NaturOlistica, Fiera del Naturale e del Viver Sano. a San Pietro in Cerro (PC)
Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Il 7 e 8 settembre si tiene a San Pietro in Cerro, nel verde della campagna piacentina, la  17° edizione di NaturOlistica, la Fiera del Naturale e del Viver Sano. Tema e filo conduttore di quest’anno è “Fatto col cuore”, con incontri, eventi e laboratori che insegnano a star bene in armonia con la natura.

A San Pietro in Cerro, nel cuore della campagna di Piacenza, è in programma il 7 e 8 settembre la 17° edizione di NaturOlistica, la Fiera del Naturale e del Viver Sano. Due giorni di relax nel verde per scoprire e approfondire le tematiche più attuali che riguardano la salute naturale e il benessere: in programma talk, momenti di meditazione, laboratori di cesteria, corsi di benessere naturale animale e di cucina vegetale e molto altro.

NaturOlistica, Fiera del Naturale e del Viver Sano. a San Pietro in Cerro (PC)Location dell’evento una storica cascina seicentesca sede dell’ecovillaggio LUMEN, una “comunità intenzionale” (come amano definirsi) che da 30 anni condivide un progetto di società più consapevole, sana, sostenibile e solidale. L’evento, a ingresso gratuito, quest’anno ha come tema e filo conduttore “Fatto col cuore“, declinato con incontri, eventi e laboratori che insegnano a star bene in armonia con la natura. “Fatti col cuore”, ad esempio, i trattamenti benessere proposti dai docenti e dai migliori allievi della scuola LUMEN (massaggi rilassanti e di riflessologia plantare, dimostrazioni di iridologia, cromotest, kinesiologia e test dei Fiori di Bach), come pure i menù proposti dagli chef e dai panettieri del progetto.

Nell’antica corte della cascina si potrà anche girellare tra le bancarelle dei tanti espositori e fare acquisti negli stand di prodotti di artigianato locale o tradizionali da tutto il mondo (dalla lavanda officinale dei colli piacentini alle piante aromatiche coltivate a km zero, dai gioielli creati a mano con pietre naturali ai capi e agli originali accessori di sartoria sostenibile).

Gli appuntamenti per bambini

Non mancano, nell’ambito dell’evento, momenti riservati ai bambini. Come, sempre “Fatta con il cuore“, la merenda per i più piccoli, e, ogni pomeriggio, la lettura di storie per “crescere felici”. Le fiabe, scritte dalla giornalista Fulvia Degli Innocenti, una delle più note autrici di libri per ragazzi, saranno lette e mimate in modo simpatico per insegnare ai bambini, ad alimentarsi in modo salutare e, soprattutto, ad amare l’ambiente e la natura. In modo divertente, e con un pizzico di magia, si potrà imparare a mangiare anche il cibo più “difficile” per i ragazzini: le verdure!

Per informazioni:

www.facebook.com/naturolisticafieradelnaturale/

https://ecovillaggiolumen.it

Pubblicato in