Dalla vela alle immersioni, dalla musica ai droni e all’inglese: i Summer Camp di GameVacanze, tutti in Italia, al mare o in montagna, trasformano l’estate in un’avventura da raccontare, cucita su misura sulle passioni di bambini e ragazzi. E mentre ci si diverte, si costruisce qualcosa di molto prezioso: nuove amicizie, autostima, crescita, rispetto.
Ci sono estati che restano nel cuore. Quelle fatte di amicizie nate per caso, di risate, di vita all’aria aperta e di prime piccole conquiste in autonomia. I Summer Camp di GameVacanze nascono proprio per questo: per offrire qualcosa di più di una o due settimane lontani da casa, per creare esperienze coinvolgenti dove bambini e bambine, ragazze e ragazzi possono esprimersi e sentirsi protagonisti.
Come funzionano i campus di GameVacanze
GameVacanze è un tour operator italiano specializzato in viaggi organizzati, che mette la propria competenza al servizio delle famiglie attraverso Summer Camp in tutta Italia, curati nei dettagli e diversificati per età, tema e durata. I campus si svolgono da fine giugno a fine agosto, con formule di 1 o 2 settimane, e sono suddivisi in due fasce d’età: Junior 7-14 anni e Teen 14-18 anni.
Le destinazioni coinvolgono 14 regioni italiane, tra mare, montagna e parchi naturali, attentamente selezionate per qualità delle strutture, sicurezza e valore ambientale. Non semplici location turistiche quindi, ma contesti pensati per vivere esperienze immersive tra natura e cultura.
I programmi inoltre promuovono valori come amicizia, rispetto delle regole, collaborazione e inclusione, favoriscono la vita all’aria aperta rispetto all’uso della tecnologia e contribuiscono a ridurre ansia e sedentarietà.
Sport, lingua, musica, arte: tutte le tipologie di vacanza
Il ventaglio di proposte di GameVacanze è decisamente ricco e diversificato, proprio come le passioni dei nostri figli!
Se ad esempio sono amanti del mare e degli sport acquatici potrebbero scegliere il Camp all’Isola d’Elba dove cimentarsi con lo snorkeling e con le prime immersioni con istruttori professionisti; insieme, partecipano a sessioni di biologia marina e laboratori ambientali in collaborazione con Legambiente per la salvaguardia del nostro ecosistema costiero. A Viareggio, in Argentario e a Policoro protagonista è invece la vela: si impara a condurre un’imbarcazione, a lavorare in equipaggio e a sfidare vento e onde.
Se i vostri figli sono invece esploratori in erba un campus in montagna è quello che fa per loro. Il camp nel Massiccio del Monte Rosa a Brusson ad esempio prevede ogni giorno un’esperienza diversa, tra multisport, escursioni naturalistiche, corso di inglese, con particolare attenzione ai temi di fair play e inclusione.
Ancora, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga vengono organizzati il Camp of Rock a tema musica e ambiente e Esploratori della Scienza, dove informatica e droni si intrecciano con escursioni e attività outdoor. Altre proposte permettono invece di mettersi alla prova con kart e windsurf.
A prescindere dal tema scelto, sono comunque sempre presenti attività in lingua inglese, escursioni e animazione serale.
Organizzazione e sicurezza al primo posto
La filosofia di GameVacanze si fonda anche su un’organizzazione solida e ben strutturata: assistenza h24, staff qualificato, aggiornamenti quotidiani con foto per le famiglie, prenotazioni garantite e procedure semplici per partire senza stress. Tutto è pensato per far vivere ai ragazzi un’esperienza entusiasmante e ai genitori una vacanza in totale serenità.
Per Informazioni e prenotazioni
Potete leggere i programmi di tutti i campus tematici sul sito ufficiale www.gamevacanze.com/summer-camp/, conformi alle linee guida del Bando INPSieme 2026 (qui tutti i dettagli).
Per saperne di più potete anche contattare il referente Guido al +39 3921307542.
Copyright: FamilyGO. Foto di GameVacanze







