
Un weekend o un’intera vacanza nel mare che circonda la maremma, in un villaggio family friendly con tanta animazione per bambini, relax per i genitori e spazi dedicati agli amici a quattro zampe.
Nulla come il rumore di sottofondo delle cicale riesce a farmi pensare a una vacanza al mare in famiglia, e a mettermi immediatamente di buonumore. Quel suono lì, per me, profuma di verde, di alberi che riparano dal sole, di passeggiate a piedi scalzi, di risate, di sere d’estate in un bungalow confortevole, a prendere un aperitivo mentre i bambini giocano divertendosi. Quel suono lì, in questa stagione, è stato per noi quello dello Stella del Mare Family Collection, villaggio vacanze per famiglie, coppie e amanti dello sport in Toscana, tra la Maremma e la Versilia.
Siamo a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, in un mare che amo particolarmente proprio per la sua capacità di essere contemporaneamente confortevole e selvaggio, circondato dal verde delle pinete e da un paesaggio agricolo d’altri tempi, che regala un sacco di prodotti buonissimi. Qui sorge uno dei villaggi di Club del Sole, realtà che i miei figli (e noi, di conseguenza) amano particolarmente, con la loro animazione divertente accompagnata dalla mascotte a forma di Geko e le soluzioni perfette per le nostre esigenze.

Qui una famiglia troverà sicuramente il modo migliore per passare una vacanza di qualità, tra giochi in piscina, relax e tanta natura. Non solo una famiglia con bambini, come la mia, ma anche una famiglia che porta con sé il proprio animale da compagnia: una cosa che ci ha piacevolmente stupito dello Stella del Mare Family Collection è la sua incredibile capacità di essere dog friendly, con tante aree dedicate agli amici a quattro zampe sparse per l’intero villaggio e anche una doccia a loro riservata, per rinfrescarsi dopo la spiaggia.
I lodge, immersi nel verde e super accessoriati

I lodge, nascosti nel verde e riparati dagli alberi carichi del cricri delle cicale, sono una bellissima sistemazione per un weekend o una vacanza in famiglia. Sufficientemente spaziosi, sono perfetti sia per chi vuole restare un po’ di più al chiuso (per esempio per cena, cucinando oppure ordinando una pizza d’asporto al ristorante del villaggio) ma anche per chi vuole prendere il fresco in veranda.

Da quest’anno poi il villaggio ha a disposizione nuove tipologie di soluzioni abitative, tra cui la Junior Suite Mediterranea Plus, top di gamma con veranda in legno e spazi studiati per la famiglia. Dotata di due camere da letto, due bagni, angolo cottura e aria condizionata, questa suite è perfetta per chi cerca design e praticità. La Junior Suite Mediterranea è disponibile anche in una versione con una metratura leggermente minore, un alloggio che comunque unisce a un allestimento interno di assoluta qualità un’estetica contemporanea e perfetta in ogni dettaglio.
Piccoli ospiti, maxi divertimento!

Va da sé che un soggiorno in un family village è all’insegna del divertimento, soprattutto per i più piccoli, che lasciano a mamma e papà la scelta se divertirsi tutti insieme o rilassarsi mentre i bambini giocano. O entrambe le cose, nella migliore delle ipotesi. Allo Stella del Mare Family Collection l’attrazione numero uno per tutta la famiglia è certamente la piscina: grande e spaziosa, è dotata di diverse zone, comprese quelle solo per i genitori, con getto idromassaggio, e quelle invece per i più piccoli. Uno spazio molto ampio, ma non gigantesco, che quindi permette di avere sempre i bambini sotto controllo.

Proprio accanto alla piscina c’è anche una bellissima e nuova zona ristorante (il Dolcevita Pool Restaurant, con terrazza panoramica), tutta in legno e circondata dal verde, perfetta per una merenda – gelato nel pomeriggio o per un drink la sera mentre i bambini si divertono con la baby dance e i giochi inventati dallo staff dell’animazione nel teatro del villaggio.

A disposizione di mamma e papà lo Stella del Mare Family Collection propone quest’estate anche una nuova area fitness, mentre per i più piccoli c’è una bella area gioco immersa nel verde. Per tutti quanti, invece, particolarmente carina è l’area relax, con amache ombreggiate dagli alberi su cui riposarsi e dondolarsi un po’.

Perché alla fine è proprio lì che c’è il cuore di una vacanza in famiglia in un luogo come questo: nel farsi guidare dal sottofondo delle cicale che si godono l’estate!
Informazioni Utili
Per saperne di più e prenotare la vacanza con i bambini potete consultare il sito ufficiale della struttura.
Per sapere cosa fare nei dintorni potete invece leggere i nostri articoli dedicati alla Versilia con i bambini e alle attrazioni in Maremma per famiglie.
Copyright: FamilyGO. Foto di Stella del mare; V. Dirindin