Altopiano del Tesino: bimbi piccoli sugli sci in una tranquilla skiarea a loro misura

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

La skiarea delle Funivie Lagorai, sull’Altopiano del Tesino, è la meta perfetta per i piccoli sciatori in erba: è sicura, sempre innevata, ma lontana dal caos delle mete più ricercate; è ricca di servizi family e divertimento e offre alle famiglie prezzi imbattibili, skipass incluso!

Passo Brocon Funivie Lagorai, skiarea per famiglieLa destinazione top per una settimana bianca con bambini piccoli deve unire sicurezza e tranquillità, deve avere una buona scuola – per i bimbi che mettono gli sci ai piedi per la prima volta -, e magari un esilarante baby park; perché, lo sappiamo, i bambini oltre a sciare adorano rotolarsi sulla neve o sfrecciare a valle sopra bob e slittini!

Noi l’abbiamo trovata… è la Skiarea Funivie Lagorai, un’area sciistica non troppo grande e facilmente raggiungibile attraverso una bella strada che dall’uscita di Trento, con poche curve, attraversa la Valsugana per arrivare sul suggestivo Altopiano del Tesino. E per rendere la vacanza davvero perfetta, ci sono incredibili offerte per una settimana bianca low cost a partire da 35 euro al giorno a persona, compreso lo skipass!

Tutti sugli sci sulle montagne del Lagorai

Bambi sugli sci as passo Brocon Funivie Lagorai     Scuola di sci Passo Brocon Funivie Lagorai

La stazione sciistica Funivie Lagorai-Passo Brocon è particolarmente attenta alle esigenze delle famiglie: è dotata di impianti moderni tutti accessibili ai principianti, piste sempre innevate e sicure (molte delle quali di livello facile e medio) e un campo scuola con tapis roulant.

Per il maxi divertimento dei bimbi c’è poi il Parco Skilandia, con tante attrazioni tra cui giochi gonfiabili e scivoli e pista per slittini e gommoni (sempre con tapis roulant di risalita), il tutto in un’unica area facilmente controllabile da mamma e papà.

I più grandi e gli appassionati di freeride invece possono mettersi alla prova nel nuovo snowpark diffuso. Tra gli ottimi servizi presenti anche due scuole sci, la Scuola Italiana Sci Lagorai e l’Associazione maestri di sci Ski Revolution, un attrezzato noleggio e numerosi rifugi a un passo dalle discese, dove poter gustare deliziosi piatti tipici locali. Grazie ad alcune piste illuminate poi, due volte a settimana potrete sciare sotto le stelle! Non mancano, infine, percorsi per chi cammina con le ciaspole e per chi pratica scialpinismo.

Bimbi sugli sci as passo Brocon Funivie Lagorai  Pista da Bob a Passo Brocon Funivie Lagorai

Se volete conoscere la storia e le tradizioni locali, sull’Altopiano del Tesino troverete diversi musei e attrazioni, quali la Casa Museo De Gasperi e il Museo delle Stampe, il Centro Permanente della Flora e della Fauna alpina e un Osservatorio Astronomico.

Imperdibile – in estate come in inverno – è poi Arte Sella, mostra internazionale di arte nella natura le cui opere sono realizzate con materiali naturali, e visitabile 364 giorni all’anno!

Le incredibili offerte per le famiglie: settimana bianca low cost

Agarotta Park Passo Brocon Funivie Lagorai

A confermare la vocazione family dell’Altopiano del Tesino arriva un’allettante proposta per le famiglie per una SETTIMANA BIANCA LOW COST: 5 notti con colazione (arrivo domenica, partenza venerdì) + 5 giorni skipass diurno presso le Funivie Lagorai da 195 a 215 euro a persona e bambini da 175 a 195 euro (in base al periodo e alla struttura scelta, bambini 0-2 anni gratis).

L’offerta è valida dal 5 al 24 dicembre 2021 e dal 9 gennaio al 25 marzo 2022.

 

Per informazioni

www.visitvalsugana.it

 

Copyright: Familygo. Foto di Funivie Lagorai; Archivio APT Valsugana; ph D. Mosna

Pubblicato in