Inverno in Alta Badia: i bambini sciano nei parchi Movimënt

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

E’ iniziata il 4 dicembre la nuova stagione di indimenticabili giornate in pista per le famiglie nei parchi Movimënt, uno dei gioielli del comprensorio Dolomiti Superski, incastonato tra le cime dell’Alta Badia. Spassosi percorsi tra tunnel di neve, curve paraboliche e pupazzi giganti, ce n’è per tutti i gusti. Quest’anno si aggiungono poi esperienze esclusive come la pista da slittino illuminata di notte e i viaggi a bordo del gatto delle nevi.

Le vette delle Dolomiti patrimonio UNESCO dell’Alta Badia sono uno scenario mozzafiato, con la natura che sembra divertirsi a dipingere in ogni stagione un paesaggio diverso ma sempre strepitoso. D’inverno poi fanno da cornice a uno dei comprensori sciistici più rinomati al mondo, il carosello Dolomiti Superski, e al tempo stesso sono un’oasi di pace molto amata dalle famiglie.

Tra Corvara, La Villa e San Cassiano, a 2.000 metri di altezza, c’è infatti un vero paradiso per piccoli e grandi appassionati di sci e snowboard, un altipiano pieno di sole dove sciare respirando aria purissima e divertirsi a più non posso nei fantastici Parchi Movimënt. Che ripartono per una nuova entusiasmante stagione il 4 dicembre.

4 parchi per un divertimento che non finisce mai

Alta Badia inverno, Parchi Moviment, kidsslope     Alta Badia inverno, Parchi Moviment, Funslope

Nei parchi Movimënt le discese sono pura energia, unita a un pizzico di adrenalina! Tra le piste al centro del comprensorio si snodano infatti percorsi unici che fanno la felicità di bambini e ragazzi.

Come il Funcross e soprattutto la Funslope al Biok: 900 metri di spasso con paraboliche, vortici, morbide mani giganti alle quali dare il cinque e tunnel di neve di cui uno lungo ben 7 metri. Un parco adatto a tutti, usato anche dalle scuole sci che possono così proporre lezioni super originali!

Alta Badia inverno, Parchi Moviment, lezioni di sci     Alta Badia inverno, Parchi Moviment, funcross

O come la nuovissima Kidsslope sulla pista Pralongià. Qui i più piccoli imparano a sciare tra elettrizzanti curve, piccoli salti, tunnel di neve e slalom tra simpatiche fette di formaggio, tronchi di gomma piuma ed enormi ghiande. Se l’idea stuzzica anche voi genitori, sappiate che il carosello è percorribile anche dagli adulti, che possono accedere alla Kidsslope Pralongià II: basta una discesa per tornare bambini!

Siete amanti del freestyle e delle acrobazie? Per voi c’è lo Snowpark sulla pista Ciampai, uno dei più attrezzati in Italia ed Europa con diversi livelli di difficoltà.

Novità 2021 e green style

Alta Badia inverno, Parchi Moviment, nuovi impianti di risalita     Alta Badia inverno, Parchi Moviment, slittino

Tra le attrazioni dell’altipiano più amate dalle famiglie c’è sicuramente la pista da slittino Piz Sorega: 3,5 km di pura adrenalina attraverso i boschi imbiancati. Beh, quest’anno si potrà scendere anche in notturna! L’appuntamento è per le serate del 20 gennaio, 3 e 17 febbraio con la Nöt Dla Liösa, per scivolare con le lampade frontali sulle piste illuminate da speciali globi luminosi.

Altra esperienza da provare è il viaggio a bordo dei gatti delle nevi, accompagnando gli esperti gattisti impegnati a rendere le piste perfette dopo la chiusura degli impianti e ammirando le montagne da un punto di vista unico.

Altra novità 2021 sono i due nuovi impianti di risalita, la seggiovia a 8 posti Costoratta, la più moderna esistente sul mercato, e la seggiovia a 6 posti La Brancia, che aumentano ulteriormente la qualità dei servizi offerti. Inoltre, grazie al sistema SnowMan l’innevamento artificiale viene gestito in modo efficiente ed ecosostenibile, riducendo a zero lo spreco di acqua ed elettricità.

Sicurezza sulle piste

La stagione sull’altipiano riparte in sicurezza. Tra le misure adottate gli skipass acquistabili online e la possibilità di collegare lo skipass al green pass, tramite il sito internet dolomitisuperski.com o l‘App Dolomiti Superski, potendo così utilizzare automaticamente tutti gli impianti per tutta la giornata senza ulteriori controlli.

Per Informazioni

www.moviment.it/it/moviment-alta-badia.php

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Parchi Moviment/ A. Moling/ F. Planinschek/ P. Steiner

Pubblicato in