Natale da fiaba a La Bandita Country Hotel: si dorme nel Piccolo Villaggio degli Elfi!

La Bandita Country Hotel a Natale
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Una tenuta completamente dedicata agli Elfi del Natale è un sogno che diventa realtà per tutti i bambini! Dal 17 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 le famiglie ospiti de La Bandita Country Hotel in Valdichiana possono vivere una vacanza favolosa curiosando tra le botteghe segrete dei buffi e colorati aiutanti di Babbo Natale e partecipando a emozionanti laboratori che lasciano a bocca aperta.

Una vacanza a La Bandita Country Hotel di Bettolle, nel cuore della Toscana, racchiude sempre un pizzico di magia. Perché all’interno del grande giardino della tenuta, con pini e ulivi a perdita d’occhio, c’è un baby park che sembra un villaggio di folletti; perché la stanza dei giochi al primo piano del casale è super colorata e ricchissima di attività e a fine giornata si va a dormire in una delle meravigliose camere a tema – da Pinocchio ai dolci orsetti.

Ma ci sono alcuni periodi dell’anno in cui sembra davvero di essere in un film o in una fiaba. Complici anche i due proprietari, Massimiliano, regista televisivo e Debora, scenografa teatrale che danno vita a mondi incantati in cui i bambini sono assoluti protagonisti.

Il prossimo appuntamento? Ma naturalmente quello di Natale, in cui bambini e famiglie saranno catapultati nel… Villaggio degli Elfi!

Aiutiamo gli Elfi e incontriamo Babbo Natale

La Bandita Country Hotel, Villaggio degli Elfi     La Bandita Country Hotel, Villaggio degli Elfi

Eh sì, dal 17 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 La Bandita si trasforma in un piccolo villaggio “elfico” curato nei minimi dettagli, con tanto di botteghe in pieno fermento!

I piccoli ospiti possono così svegliarsi ogni mattina circondati da un’atmosfera fatata e mettersi subito all’opera: nella falegnameria possono costruire il perfetto giocattolo in legno mentre nella cucina “segreta” di Santa Claus possono impastare pasta frolla per poi cuocere i biscotti e infine decorarli nella pasticceria del villaggio; ancora possono ascoltare fiabe animate e realizzare tante colorate attività nella Scuola degli Elfi oppure curiosare nella sartoria dove l’Elfo Sarto insegnerà loro a cucire le proprie iniziali su stoffe e materiali di ogni tipo.

La Bandita Country Hotel, Villaggio degli Elfi

Non solo. In alcune giornate (su prenotazione) i piccoli possono incontrare Babbo Natale in persona nella sua camera da letto privata!

E se il “Piccolo Cinema” proietta famosi film di Natale da vedere in compagnia di mamma e papà, anche la colazione diventa un momento speciale e unico, perché il buffet riproduce un villaggio natalizio, con tanto di trenino che viaggia per le varie stazioni.

Dulcis in fundo, sempre nella sala colazioni, la mattina del 25 dicembre arriverà proprio lui, Babbo Natale, a consegnare i doni ai bambini, mentre il 6 gennaio la Befana farà trovare, per tutti i piccoli ospiti dell’Hotel, delle calze piene di dolciumi con il loro nome, appese sul grande camino del salone.

Per info e prenotazioni

La Bandita Country Hotel
Località: Bettolle – Sinalunga (Siena)
Via Bandita, 72
Phone + 39 0577.624649
www.labanditacountryhotel.it

 

Copyright: FamilyGO. Foto di La Bandita Country Hotel

Pubblicato in