Spiga Express: il meraviglioso pop-up store di Natale a Milano

Spiga Express a Milano
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni

L’ambientazione è quella di una stazione ferroviaria di primo Novecento impreziosita da luci, addobbi, candele, fiori a tema natalizio. Un vero e proprio mondo fantastico in cui entrare in punta di piedi per riempirsi gli occhi di meraviglia. Nel cuore di Milano.

Spiga Express a Milano è la nuova attrazione a tema natalizio che sta spopolando in città. Un temporary store su tre piani per immergersi totalmente nell’atmosfera magica del periodo più bello dell’anno. In via della Spiga, a pochi minuti a piedi da Piazza Duomo.

Pronti a salire a bordo del treno del Natale?

Spiga Express Milano    Pop-up store Milano

Si chiama Spiga Express perché riproduce esattamente l’ambientazione di una vecchia stazione con tanto di biglietteria, sala d’attesa, ufficio oggetti smarriti e perfino un parrucchiere. E poi non mancano i facchini in abiti d’epoca e guanti bianchi che aprono la porta e conducono in un vero e proprio viaggio nel tempo. Orologi e valigie antichi, telefoni e macchine da scrivere d’altri tempi rendono lo scenario ancora più suggestivo.

Decorazioni di tutti i tipi, lucine di ogni genere e sorta, candele, addobbi, fiori. E poi plastici che riproducono villaggi di Natale, con ruote panoramiche luminose e piste di pattinaggio sul ghiaccio, lampioni con effetto neve, Babbi Natale ovunque.

Il temporary store Spiga Express a Milano è di Vincenzo Dascanio, il flower designer che negli anni ha realizzato addobbi floreali per tante celebrità. L’effetto wow è garantito a partire dalle vetrine e dall’ingresso. All’interno c’è anche un caffè molto carino, che ricrea l’atmosfera di una sala d’attesa.

Info utili

Spiga Express si trova, come il nome fa facilmente intuire, in via della Spiga, in pieno centro. Si inserisce perciò perfettamente in un itinerario di Natale a Milano.

Il pop-up store è aperto tutti i giorni fino al 10 gennaio, dalle 10 alle 19. Essendo un’attrazione molto gettonata, si consiglia di andarci in settimana o di prepararsi a un po’ di fila.

Per lasciarvi ispirare, leggete i nostri reportage su Milano con i bambini.

Copyright: Familygo. Foto: L. Dorinzi

Pubblicato in