Acquaworld: i Tropici arrivano in Lombardia!

Acquaworld esterno
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Acquaworld è il primo parco acquatico indoor e outdoor in Italia e rappresenta da oltre un decennio una vera e propria oasi di divertimento e relax per grandi e piccini. Ora si arricchisce di una nuova area esterna con sabbia bianca, palme, ombrelloni di paglia, tante vasche e scivoli adrenalinici. Per un’estate indimenticabile.     

Se già Acquaworld era uno dei parchi acquatici più amati dalle famiglie, ora sta per diventare una meta irrinunciabile per godere del meglio dell’estate. A partire dal 24 giugno 2023 Acquaworld porterà il mare in Lombardia con Tiki Bay, una sorta di gigantesca isola tropicale a due passi da Milano. Con spiaggia, piscine, eventi e spettacoli, la prossima stagione si preannuncia davvero speciale.

Acquaworld: dal 2011 il parco acquatico top per le famiglie

Acquaworld parco acquatico lombardia    Acquaworld area esterna

20.000 metri quadrati di superficie, nove scivoli acquatici, piscine e vasche con acqua riscaldata, un’area benessere per i grandi. Questi in breve i numeri di Acquaworld, il primissimo parco acquatico al chiuso in Italia dove l’esperienza balneare tra scivoli e piscine non conosce stagione. Qualunque sia la condizione climatica, infatti, è sempre il momento giusto per indossare il costume e godersi l’esperienza tra discese adrenaliniche, lagune e spruzzi. In estate poi, grazie all’ampia area esterna con prato, ombrelloni, sdraio e tantissime vasche e scivoli, il divertimento raddoppia.

Scivoli esterni acquaworld    Mini world Acquaworld

L’Area Fun è quella che garantisce divertimento senza fine anche in inverno, con scivoli adatti a ogni livello di coraggio, da quelli più adrenalinici come Starlight, Turbo Slide e Blue Speed (per chi è alto più di 140 cm) a quelli per tutti come Magic Eye (dai 110 cm) o Black Mamba (dai 120 cm). La vasca onde è il cuore pulsante del parco acquatico così come il River per lasciarsi piacevolmente trascinare dalla corrente del fiume. Senza dimenticare il Mondo dei Corsari, una zona piratesca tematizzata fruibile in ogni stagione.

Anche i piccolissimi possono divertirsi ad Acquaworld, a loro è dedicato il Mini World con scivoli coloratissimi a pendenza minima, piccole vasche poco profonde per giocare con l’acqua in totale sicurezza e i giochi che raffigurano animali marini. E in estate l’area esterna è perfetta per divertirsi in acqua e abbronzarsi tra giochi d’acqua come lo Spray Park o il Rainbow slide e le vasche in cui rinfrescarsi. Divertimento assicurato!

Pronti per la grande novità?

Tiki Bay: un’esperienza tropicale a un passo da Milano

Tiki Bay spiaggia    Tiki Bay

Con l’estate 2023 i Tropici sbarcano in Lombardia. L’area esterna di Acquaworld si amplia di altri 10.000 mq per dar vita a una zona caraibica: Tiki Bay. Quali saranno le nuove attrazioni? Un super playground acquatico, la Maki Maki Tower, una torre con 6 scivoli immersi nella giungla tropicale, Kaora, un’altra area con tanti scivoli per discese adrenaliniche anche con gommoni a partire dagli 80 cm d’altezza (in compagnia dei genitori), alcune vasche con altezza massima di 20 cm perfette per i piccolissimi, una grandissima spiaggia di sabbia bianca, ombrelloni in paglia sotto cui rilassarsi seduti su comodissimi lettini. E poi ovviamente non potranno mancare le palme e le piante tropicali per regalare ombra e dare un tocco esotico all’ambientazione.

Come ogni spiaggia che si rispetti, Tiki Bay ospiterà un grande chiringuito in legno per gustare pranzi, merende e aperitivi. E per chi vuole quel tocco di relax e tranquillità in più, ci sono le Cabanas Paradise che, come dice il nome, sono un vero e proprio paradiso ad accesso limitato con tanto di vasca idromassaggio.

Tiki Bay si preannuncia un luogo unico e speciale anche grazie ai tantissimi eventi e spettacoli pensati per tutte le età, che offriranno la possibilità di godere del meglio dell’atmosfera balneare anche in una regione senza mare come la Lombardia.

Mamma e papà si meritano un po’ di sano relax nell’Area Benessere

Area benessere acquaworld    Sauna acquaworld

Acquaworld pensa anche al relax dei grandi che possono darsi il cambio e usufruire dell’Area Benessere accessibile solo da chi è più alto di 160 cm o ha più di 16 anni. Silenzio e quiete assicurati, dunque.

Anche tutta questa zona adibita al relax è stata recentemente rinnovata e oggi offre vasche interne, una grotta cascata con temporale monsonico, gli idromassaggi per rilassarsi, lettini massaggianti, getti verticali, la sauna, la stanza del vapore e del sale e il bagno turco. Vengono organizzate anche cerimonie del benessere per recuperare le energie.

L’area benessere ha anche una vasca esterna accessibile sia d’estate che d’inverno. Perché la voglia di relax di certo non ha stagione.

Acquisto biglietti e altre informazioni utili

Acquaworld si trova a Concorezzo, in provincia di Monza-Brianza, a una ventina di chilometri da Milano. Per accedere al parco acquatico si consiglia di effettuare l’acquisto online per poter usufruire di tariffe più convenienti. Il costo varia in base al periodo e vale il principio che prima si acquista più si risparmia. Esistono diverse tipologie di ingressi, dal giornaliero al pomeridiano, più il biglietto 4 ore o 2 ore valido solo fino all’11 giugno. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 100 cm di altezza.

La nuova area Tiki Bay aprirà il 24 giugno ed è già possibile aggiudicarsi i biglietti per poter godere dell’atmosfera tropicale.

E ad Acquaworld si va tutto l’anno, anche in inverno!

Per tutte le informazioni dettagliate, si consiglia di consultare il sito ufficiale www.acquaworld.it

Copyright: Familygo. Foto: Acquaworld

Pubblicato in