Il parco avventura sul Mottarone è un concentrato di adrenalina e divertimento, anche con bambini piccoli. Tra i percorsi sospesi tra gli alberi e l’area baby, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere una splendida giornata in famiglia.
Il Mottarone Adventure Park si trova a soli 15 km da Stresa, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Il panorama suggestivo e la possibilità di vivere una piccola avventura alla portata anche dei bambini dai 3 anni in su, rendono il Mottarone la meta perfetta per una gita all’aria aperta.
Adventure Park sul Mottarone tra zipline e reti giganti

Ma anche i bimbi più piccoli, dai 3 anni in su, possono provare l’emozione di “volare” tra gli alberi con i 2 percorsi dell’Area Baby composti da numerose postazioni dotate di ponti, scalette, pareti inclinate e passerelle. Per finire, sempre a partire dai 3 anni, c’è la Net Experience con percorsi rete a 3 metri d’altezza collegati a delle casette posizionate sugli alberi.
La novità della stagione 2023, con la riapertura prevista per il 6 aprile, è l’inaugurazione di due nuove aree: un percorso zipline più adrenalinico e un altro più semplice con piazzole a 7 metri d’altezza.
Info utili

Per tutte le info aggiornate, consultate il sito ufficiale. Se trascorrete un weekend in zona, potete approfittarne per scoprire il Lago Maggiore, visitare l’interattivo e multimediale Museo Meina o ancora visitare il Museo Rodari sul Lago d’Orta.
Copyright: Familygo. Foto: Terre Borromeo; S. Mezzanotte







