Al Museo Meina sul Lago Maggiore un viaggio 4D nel tempo e nello spazio

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

“IMAGO – esplorazioni tra micro e macro mondo” è il nuovo percorso multimediale 4D per famiglie del Museo Meina (Lago Maggiore) che vi farà viaggiare nei secoli, tra fantasia, scienza, storia, arte, per un itinerario sulle esplorazioni e sulle scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vivere.

Lo splendido complesso del Museo Meina affacciato sul Lago Maggiore è pronto ad accogliere le famiglie con una novità esclusiva: “IMAGO. Entrando nelle sale dell’incantevole Parco Chalet di Villa Faraggiana, bambini e adulti saranno trasportati, come d’incanto, tra le pagine di un racconto interattivo per seguire le avventure di uno strampalato (ma saggio) mago e di una curiosa bambina che vuole a tutti i costi viaggiare… nel tempo.

Imago al Museo Meina     Imago al Museo Meina

Imago è infatti un vero e proprio viaggio multimediale sulle esplorazioni e sulle scoperte avvenute nei secoli grazie all’utilizzo di innovativi linguaggi visivi 4D – videoproiezioni, esperienze sensoriali, ologrammi, effetti tridimensionali, suoni e luci, experience stereoscopiche.

Si passerà così dalle pagine di un grande libro a una tempesta virtuale, da una nevicata a una galleria con opere d’arte parlanti, fino a viaggiare nello spazio. Si incontreranno anche grandi personaggi del passato, tra fantasia, scienza, storia, arte.

Museo Meina: tutte le attività per famiglie

Museo Meina, chalet di Villa Faraggiana Ma Imago è solo l’ultima novità del Museo Meina, un vero e proprio Cultural Park che attende le famiglie per un’esperienza originale fatta di natura, interattività, cultura e divertimento.

Nel complesso museale troverete infatti attività interattive nel grande parco affacciato sul lago, un antro della fantasia nella Magic Area, dove i disegni portati da casa dai bambini vengono trasformati in animazioni, e le Antiche Serre di Villa Faraggiana, due vivai liberty nei quali è possibile ammirare essenze esotiche e locali, affiancate da bellissime immagini di farfalle e insetti su pannelli fotografici, e video con super-ingrandimenti… per conoscerli da vicino!

Informazioni Utili

Al fine di garantire un’esperienza in sicurezza e senza affollamenti, per la visita è obbligatorio l’acquisto dei biglietti online sul sito del Museo Meina con prenotazione di data e orario di ingresso.

Il percorso, a senso unico, è aperto ogni weekend e dura complessivamente circa 1 ora e 30 minuti (attivo anche con maltempo).

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Museo Meina

Pubblicato in