Sarà per l’emozione delle avventure sulla neve o per il divertimento assicurato dallo speciale programma di animazione Family Emotion in hotel e sulle piste. Sarà che ogni dettaglio è pensato per rendere felici i bambini. Ma l’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusèrn è davvero una montagna Top per le famiglie.
Family Hotel, Baby Park e Kinderheim, piste divertenti e super sicure, e maestri di sci specializzati per l’insegnamento ai bambini. Tutto questo rende l’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusèrn, dolce alpeggio a soli 20 minuti da Trento, una meta ideale per sciare con i bambini. Ma non è finita qui.
Ad accompagnare tutti i giorni i piccoli ospiti dal risveglio al momento in cui vanno a dormire, c’è il formidabile programma di animazione Family Emotions, che annovera – all’aria aperta o all’interno delle strutture aderenti – laboratori, attività sulla neve, lanternate in notturna, escursioni con il gatto delle nevi, slittate in compagnia, e persino spettacoli serali come cabaret, show musicali e party tematici.
Cos’altro si può desiderare per una vacanza sulla neve? Non resta che scegliere uno degli accoglienti e attrezzati Family Hotel o Residence, con la garanzia che tutta la famiglia si divertirà sperimentando tante nuove attività.
Una skiarea a misura di bambino, e di mamme e papà!
Fiore all’occhiello delle vacanze invernali sull’Alpe Cimbra sono le scuole di sci che, con i loro maestri e i programmi di insegnamento a misura di bambino (insieme ai sistemi di sicurezza e protezione messi in campo dai moderni impianti di risalita), aiutano i piccoli ospiti a muovere i primi passi in colorati e divertenti campi scuola.
La completa accessibilità della skiarea e il centro specializzato Scie di Passione all’Alpe di Folgaria Coe garantiscono poi divertimento e assistenza anche per i bambini con bisogni speciali!
Ma la vacanza Family sull’Alpe Cimbra non è solo sci. Questo territorio sembra davvero uscito da una fiaba e tante sono le attività proposte. Ad esempio vicini alle piste da sci ci sono dei bellissimi baby park sulla neve con animazione a cui si aggiungono i Kinderheim indoor con personale specializzato per bambini da 0 a 3 anni.
A Lavarone non perdete il Parco Neveland con il tubing e la slittinovia dove provare l’ebbrezza della velocità, il campo primi passi, i gonfiabili e uno staff di animazione super organizzato. Mentre i bimbi giocano, mamma e papà potranno staccare la spina e ritagliarsi qualche ora da dedicare al proprio sport preferito (sci alpino, sci nordico, ciaspole, la skiarea conta circa 100 km di piste!), o rilassarsi con un trattamento wellness.
E cosa ne dite di far provare ai vostri bambini l’esperienza della slitta trainati dai cani – lo sleddog – o le esilaranti Bike Strider, mini bici senza pedali con piccoli sci montati sotto le ruote? Neogenitori e piccolini infine si possono rilassare anche con le bellissime passeggiate sui percorsi di Baby Trekking, da fare comodamente grazie allo speciale sci da apporre sul passeggino (o con i passeggini da neve).
Gli eventi dedicati ai bambini
In un territorio in cui ogni angolo nasconde una sorpresa per i bambini non potevano mancare gli eventi, spesso pensati per vivere la montagna innevata in modo giocoso e nuovo.
Come Attento al Lupo, una divertente gara sportiva itinerante alla ricerca degli animali nascosti che si tiene il 6 marzo 2022.
O la camminata notturna di Carnevale del 26 febbraio alla scoperta della storica “Segheria dei Mein”.
Le offerte per le famiglie… 365 giorni all’anno!
L’Alpe Cimbra è sempre Family Friendly: in qualsiasi periodo dell’anno deciderete di organizzare la vostra vacanza troverete strutture aperte e felici di farvi vivere esperienze indimenticabili e proposte a misura di famiglia preparate dai Family Hotel e Residence.
Informazioni turistiche e prenotazioni
Copyright: Familygo. Foto di Alpe Cimbra.