Sull’Alpe Cimbra in Trentino d’inverno i bambini sono al centro del divertimento dalla mattina alla sera. Perché partecipano agli speciali corsi dove si impara a sciare in modo giocoso. Perché ci sono incredibili esperienze sulla neve oltre lo sci pensate per le famiglie – baby park, slittinovie e tubing, ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, trekking con le caprette… e anche perché Family Hotel e Residence propongono un ricco programma di attività e animazione e convenienti offerte, alcune con skipass incluso.
“Mamma mi porti a sciare? Mamma mi porti a slittare? Mamma mi porti a ciaspolare?”: i bambini adorano la neve e all’idea di vederla di nuovo dopo tanto tempo non stanno più nella pelle. Potete rispondere loro che tutte queste (e molte altre) avventure sulla neve le possono vivere in Alpe Cimbra, il dolce alpeggio a soli 20 minuti da Trento.
Cos’altro si può desiderare? Un hotel o un residence super family, direte voi. Beh, in Alpe Cimbra hanno pensato anche a questo.
Ospitalità Family Emotion per una vacanza senza pensieri
Gli Hotel & Residence Family Emotion hanno proprio tutto: camere spaziose, appartamenti family, dotazioni in camera e menù al ristorante e tante piccole attenzioni che rendono unica l’accoglienza per grandi e piccini. In più aderiscono a uno speciale programma di attività e animazione giornaliero – il Family Emotion, appunto – dedicato a tutti i bambini da 3 a 12 anni, che annovera laboratori creativi al calduccio, avventure e giochi sulla neve, lanternate nel bosco, spettacoli serali e ingressi agevolati ai Baby Park. Così mamma e papà possono ritagliarsi qualche ora di relax.
La neve che sorprende: le attività oltre lo sci
La skiarea Folgaria Lavarone è rinomata per le sue piste perfette per i muovere i primi passi sugli sci, ma anche per le infinite attività dedicate alle famiglie che non sciano e che cercano esperienze autentiche a contatto con la natura imbiancata. Come il calendario di escursioni con le ciaspole, un modo inedito per conoscere l’Alpe che piace sempre di più alle famiglie grazie ai percorsi facili e suggestivi. O come i percorsi di baby trekking appositamente battuti e segnalati dove camminare con il passeggino da trekking (che si può noleggiare in loco), in direzione Malga Millegrobbe o Passo Coe.
Anche le fattorie didattiche propongono attività e laboratori d’inverno per scoprire come vivono gli animali e come nascono i prodotti alimentari. Imperdibile ad esempio è il trekking con le caprette del Maso Guez.
Ancora, si può fare una gita sul trenino della neve, scivolare con i pattini sul ghiaccio o divertirsi a più non posso nei parchi gioco sulla neve. A Neveland (Lavarone) in particolare potete slittare e scendere con le maxi ciambelle mentre spassosi gonfiabili li trovate anche nei 3 Baby Park: la casa di Bertold (Lavarone), la Casa dell’Orsetto Prunpeer (Costa di Folgaria) e Baby Park della Strega (Fondo Piccolo – Folgaria). E che ne direste di salire in sella alle Bike Strider? Sono esilaranti piccole bici senza pedali con mini sci montati sotto le ruote. Insomma, capite bene che qui le giornate sono sempre piene di divertimento per tutta la famiglia!
Una skiarea perfetta per i bambini
Sciare è un gioco nel comprensorio di Folgaria e Lavarone: i simpatici maestri di sci accompagnano infatti i bambini a muovere i primi passi in allegria e sicurezza nei bellissimi campi scuola della skiarea con “tappeti magici”, corsi individuali e collettivi per piccoli sciatori e merende in rifugio. E dopo qualche ora tutti di nuovo al campo scuola per provare le tante piste blu oppure nei due centri fondo di Passo Coe e Millegrobbe per scoprire lo sci nordico.
Inoltre fino a 8 anni (bimbi nati dopo il 30.4.2015) lo skipass è gratis se acquistato insieme a quello di mamma o papà e ci sono convenienti offerte per famiglie per tutta la stagione invernale, alcune con skipass incluso.
Guarda il video
Informazioni e prenotazioni
Copyright: Familygo. Foto di APT Alpe Cimbra; Gober