Tempo di coccole: nei Kinderhotels armonia e wellness per bebè, mamme e papà

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Non un semplice weekend fuori casa ma una vera vacanza di armonia! All’insegna di quel benessere di cui una famiglia con neonati e bambini piccoli ha bisogno, almeno una volta ogni tanto. Baby massaggi, trattamenti di coppia, family SPA, sono solo alcune delle attenzioni che vi aspettano nei Kinderhotels, i migliori alberghi per le famiglie in Europa. Senza dimenticare qualche coccola anche per il palato!

C’è un luogo capace di riconciliarti col mondo, in cui il wellness è una filosofia di vita: è l’AustriaAustria, dove la natura si esprime nella sua più autentica purezza. Nei dolci alpeggi, dove si respira un’aria salubre e tersa, nei boschi ricchi di inebrianti profumi e lungo le rive dei laghi, dove la sera si può restare a guardare le stelle; ma anche nelle prelibatezze gastronomiche, sempre più bio e a chilometro zero, dal delizioso cioccolato agli squisiti formaggi di malga. Fino alla cultura del vino, soprattutto nella verdissima regione della Stiria. Tutto questo contribuisce a creare in vacanza una dimensione familiare accogliente e rilassante, un vero antidoto per lo stress quotidiano. Non è un caso che proprio in Austria tanti alberghi si siano specializzati in percorsi wellness.

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel     Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel

E non è un caso che sempre in Austria siano stati creati i primi hotel ad occuparsi del benessere di tutta la famiglia. Sono i Kinderhotels – la maggior parte in Austria ma anche in altre affascinanti destinazioni europee, con un CATALOGO ad hoc che riunisce le strutture in cui si parla la nostra lingua – che da più di 30 anni rappresentano il marchio più prestigioso per la qualità dei servizi rivolti al divertimento dei bambini e allo star bene dei genitori. Così, avvolti dalla natura rigenerante e da un mondo d’acqua e trattamenti, si parte per un lungo weekend autunnale.

Tutti a mollo! Relax assicurato per mamme, bebè… e anche per la coppia

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel    Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel

Bimbi, casa, lavoro, infinite liste di cose da fare e corse contro il tempo ci fanno dimenticare cosa vuol dire concedersi un momento “vero” di relax. Ecco perché la promessa di una vacanza in un hotel che alle divertenti attività per i bimbi unisca un eccezionale programma wellness per noi mamme, diventa la realizzazione di un sogno. E la sensazione, appena entrati, è proprio quella di essere in un albergo da favola! Sarà per la quiete e il calore familiare che si respira, per le infinite attenzioni ai piccolini, o ancora per il fatto che in camera troverete tutto quello che avete sempre sognato, persino un accappatoio misura kids. E allora via i vestiti e su il costume, perché la prima tappa sono proprio… le piscine! Una volta sperimentato il mondo wellness dei Kinderhotels difficilmente lo si potrà dimenticare: c’è la piscina riscaldata per grandi che accoglie anche i bimbi, ci sono meravigliose piscine baby poco profonde e decorate con animaletti colorati dove sguazzare allegramente, ci sono lunghi scivoli riservati ai baby-temerari. E per le mamme ci sono esperienze sublimi, come entrare in un caldo idromassaggio con le montagne sullo sfondo!

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel     Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel

Per non parlare dei trattamenti benessere rigeneranti, di cui potrete godere senza preoccupazioni, grazie alle tate che nel frattempo si occuperanno dei vostri piccolini anche da poche settimane di vita, in un colorato mondo di giochi (per scoprire in quali strutture è presente l’assistenza ai neonati vi basterà trovare nel catalogo il simbolo del ciuccio). Per saperne di più, leggete il nostro articolo speciale dedicato alle vacanze nei Kinderhotels con i neonati.

Spa per neonati e bambini, una magica formula di benessere

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel     Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel

Ma gli adulti non sono gli unici della famiglia a beneficiare degli effetti rigeneranti delle Spa. Molti tra i Kinderhotels, come ad esempio l’ALPINA Family, Spa & Sporthotel, nel Salisburghese, prevedono infatti trattamenti per bambini in un mix di divertimento e cura del proprio corpo. Saune family, bagni aromatici, scrub e naturalmente deliziosi massaggi come quello, rilassante e profumato, al cioccolato. Se invece siete neogenitori sicuramente avrete desiderato almeno una volta poter fare al vostro bebè un massaggio in grado di calmarlo, farlo digerire meglio e magari farlo addormentare più facilmente… anche questo sogno qui può diventare realtà, perché alcuni hotel – il Baby Hotel Trebesing e lo Smileys Kinderhotel (Carinzia), solo per citarne due – prevedono massaggi per neonati con oli profumati, che sono un vero toccasana, e danno utili consigli ai genitori per rifarlo anche una volta tornati a casa.

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel     Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel, massaggio neonatale

Ma non è finita qui perché la maggior parte delle strutture del gruppo – tra cui il Ramsi in Carinzia, il Felben nel Salisburghese o lo Stegerhof in Stiria – propongono alle famiglie la Freds Swim Academy, un baby corso di nuoto con istruttori qualificati per imparare a sgambettare in acqua già dai primi mesi (per scoprire in quali strutture è previsto, cercate sul catalogo il simbolo di una simpatica ranocchietta). Ultima novità, al Kinderhotel Zell am See si può provare anche l’esperienza del nuoto per sirene!

Passeggiate nella natura, gite a cavallo e un mondo di giochi infiniti…

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel     Vacanze con neonati, benessere autunnale ai Kinderhotel

Dopo aver ritrovato equilibrio e armonia, non c’è niente di meglio per una neomamma di una passeggiata nella natura, assaporando l’aria frizzante dell’autunno. I piccoli si addormenteranno facilmente e voi potrete godervi l’incanto dei colori del foliage. Ma se avete figli più grandicelli state sicure che non si annoieranno! Troveranno infatti ad accoglierli coloratissimi ambienti che in alcuni casi sono dei veri parchi gioco (all’esterno ma anche all’interno) con scivoli, castelli, trampolini, piste per macchinine, tende indiane! Il programma di animazione prevede poi feste in costume, gare sportive, balli di gruppo, persino una scuola di magia per provetti illusionisti! Il tutto in compagnia di uno staff selezionato e formato direttamente attraverso la speciale Accademia Kinderhotels, che prepara anche le tate che si prendono cura dei neonati.  Non mancano le proposte per i teenager, che possono divertirsi con tanti corsi e attività outdoor; e poi ci sono le attività con i dolcissimi cavalli: nelle strutture che hanno un maneggio privato – come al Kinderhotel Buchau in Tirolo o all’Heidi-Hotel Falkertsee in Carinzia – sono infatti previste lezioni con istruttori certificati e gite nei dintorni.

Le offerte per una vacanza family di qualità

Vacanze con neonati, benessere autunnale ai KinderhotelQuante richieste fanno i bimbi in vacanza? Quanti “extra” siamo costretti a preventivare, e quante cose mettiamo in valigia, vittime del “non si sa mai…”? I Kinderhotels ci vengono in aiuto, grazie alla formula all inclusive, con tariffe fisse che comprendono tutto, da leccornie e stuzzichini per grandi e piccoli ospiti ad attività ed escursioni, e anche pappe e attrezzature di ogni tipo sono praticamente sempre incluse nel prezzo. In questo periodo inoltre ci sono diverse offerte autunnali per una settimana o un weekend lungo di benessere in famiglia. Il Familienparadies Sporthotel Achensee in Tirolo ad esempio propone (dal 31.08 al 03.11.2019) 7 giorni in all inclusive con assistenza bambini e neonati, corso di equitazione, golf e wellness per tutta la famiglia, da 1.840 euro in camera famiglia per 2 adulti e un bambino; il Kinderhotel Zell am nel Salisburghese offre fino al 25.10.2019 un soggiorno breve di 4 notti compresa zona benessere di 1.400 mq e buono wellness di 50 euro, da 1.368 euro per 2 adulti e 2 bambini. Ancora, dal 28.09 al 03.11.2019 il Familienresort Ellmauhof nel Salisburghese propone le settimane per bambini con bonus per equitazione o nuoto: 7 giorni in appartamentino, pensione completa, assistenza bebè da 4 mesi, animazione da 1 anno, giri in trenino, divertimento giornaliero al carosello dei cavalli, 3 lezioni all’asilo equestre (a partire da 3 anni) oppure noleggio pony per passeggiate, da 1.719 euro per 2 adulti + 1 bambino (fino a 6 anni). Fate richiesta alle singole strutture per ottenere i migliori pacchetti all inclusive.

Vi segnaliamo inoltre che gli hotel sono divisi in categorie da 3 a 5 smiley a seconda della quantità e completezza dei servizi offerti (con 5 smiley avrete l’assistenza dei neonati per esempio). E per conoscere gli hotel in cui si parla anche italiano potete scaricare il catalogo per le famiglie italiane.

Per saperne di più

Scoprite tutti i Kinderhotels su austria.info
Sfogliate il catalogo in italiano
Iscrivetevi alla newsletter e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.

 

 

Copyright: Familygo. Foto di Austria.info / F.Gerdl/ P. Burgstaller; Kinderhotels/ Leading Family Hotel Resort Alpenrose/ Familienresort Ellmauhof/ Family Hotels Resorts Loewe und Baer/ Dolomit Family Resort/ Kinderhotel Ramsi/ Kinderhotel Gina’s/ Kinderhotel Zell Am See/ Kinderhotel Sonnellino/ Europas 1. Baby&KinderHotel/ Family Nature Resort Moar Gut

 

Pubblicato in

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi