
Sarà per l’emozione delle avventure sulla neve o per il divertimento assicurato dallo speciale programma di animazione Family Emotion sulle piste da sci e nei baby park. Sarà che ogni dettaglio è pensato per rendere felici i bambini. Ma l’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusèrn è davvero una montagna Top per le famiglie.
Un dolce altopiano a soli 20 minuti da Trento con una skiarea sorprendente e tante fiabe e leggende da scoprire che fanno la gioia dei più piccoli. Tutto questo è l’Alpe Cimbra, dove si può sciare in compagnia delle mascotte – la Streghetta Perti e il Folletto Fliflick – oppure assaggiare la pozione dello Stregone Bertold dopo aver camminato nei boschi di notte! E mamma e papà potranno staccare la spina perché i Family Hotel e Residence dell’Alpe Cimbra offrono tutto ciò che può servire per una vacanza con i bambini in montagna all’insegna del sorriso.
Divertimento assicurato tutti i giorni, con il programma Family Emotion
Cacce al tesoro, laboratori nei Kinderheim, divertimento nei Baby Park, e poi trekking con le caprette, giri a bordo del gatto delle nevi, lanternate serali nel bosco… tutto questo e molto altro è la magia della Fiaba dell’Alpe Cimbra. Qui ogni giorno si vivono esperienze uniche (sia all’interno dei Family Hotel e Residence aderenti che all’aria aperta), grazie al programma Family Emotions, che vi porta alla scoperta delle tradizioni del territorio in compagnia del qualificato staff di professionisti di Art Swiss e in collaborazione con le Scuole di Sci. Inoltre prenotando la vacanza in un Hotel o Residence Family Emotions l’ingresso ai Baby Park e Kinderheim Family Emotions è gratuito. Mentre i bimbi giocano, mamma e papà potranno anche ritagliarsi qualche ora da dedicare al proprio sport preferito o per passeggiare tra le vie illuminate del centro di Folgaria.
Una Skiarea a misura di bambino e tante avventure sulla neve
Grazie alle tante piste azzurre su cui i più piccoli possono sentirsi dei veri campioni, ai sistemi di sicurezza e protezione messi in campo dai moderni impianti di risalita, ma soprattutto grazie agli specializzati maestri delle Scuole sci e snowboard e ai campi scuola colorati e divertenti, la skiarea Folgaria Lavarone con i suoi 100 km di piste può considerarsi a tutti gli effetti una meta ideale per sciare con i bambini. Ma la vacanza Family sull’Alpe Cimbra non è solo sci! Questo territorio sembra davvero uscito da una fiaba e tante sono le attività proposte sulla neve. Preferite la slitta o il gommone? Ce n’è per tutti i gusti con 3 slittinovie dotate di impianto di risalita, per divertirsi senza fare fatica e una pista da Tubing dove provare l’ebbrezza della velocità!
E cosa ne dite di far provare ai vostri bambini le esilaranti Bike Strider, mini bici senza pedali con piccoli sci montati sotto le ruote? Neomamme e piccolini infine si rilasseranno con le bellissime passeggiate sui percorsi di Baby Trekking, da fare comodamente grazie allo speciale sci da apporre sul passeggino (o con i passeggini da neve).
Gli eventi dedicati ai bambini
In un territorio in cui ogni angolo nasconde una sorpresa per i bambini non potevano mancare gli eventi family, spesso pensati per vivere la montagna innevata in modo giocoso e nuovo. Come le esilaranti cacce al colore sulla neve (in agenda la Rossignol X Color Tour il 26 e 27 gennaio 2019, e Catch the Color, 10 febbraio, località Fondo Grande, età minima per entrambe 5 anni), o la giornata dedicata a DragonBall (03 febbraio). Il 05 marzo si tiene poi Attento al Lupo, una divertente gara sportiva itinerante alla ricerca degli animali nascosti. Ancora da non perdere le fiaccolate e gli aperitivi accompagnati da spettacoli e animazione per le strade di Folgaria.
Le offerte per le famiglie
Per rendere la vacanza sulla neve delle famiglie a Folgaria, Lavarone e Luserna anche conveniente, l’Azienda di soggiorno ha pensato a diverse offerte e formule vacanza, alcune con bimbi gratis.
Informazioni turistiche e prenotazioni
Copyright: Familygo. Foto di Alpe Cimbra.