Nuovo treno Venezia Vienna: Italia e Austria mai così vicine!

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Dal 10 dicembre 2017 si può andare facilmente da Venezia a Vienna con il Railjet “Spirit of Venezia”, il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle ferrovie austriache ÖBB.

Sono veloci, confortevoli e moderni, hanno servizi per chi viaggia con i bambini come lo scompartimento famiglia per i viaggi notturni… sono i treni della ÖBB, la più grande azienda austriaca di servizi di mobilità, l’unica che collega Italia ed Europa centrale via treno. E che da questo dicembre aumenta l’offerta per il mercato italiano. Il 10 dicembre 2017 infatti è stato inaugurato il collegamento diretto Venezia-Vienna con il Railjet, il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza della compagnia.

A bordo dello Spirit of Venezia

Railjet, treno per Vienna, ferrovie OBB     Railjet, treno per Vienna, ferrovie OBB

Pronti a partire per Vienna? Allora tutti a bordo dello “Spirit of Venezia”! Così è stato infatti chiamato il nuovo treno Railjet che percorre la tratta Venezia – Udine – Villach – Vienna e che si distingue non solo per la sua velocità (raggiunge infatti i 230 km/h) ma anche per comfort e design, equipaggiamento moderno e un concetto di servizi a bordo completamente nuovo. Ogni carrozza è dotata ad esempio di un perfetto sistema di informazione in tempo reale per i viaggiatori con 80 monitor che indicano velocità, percorso di viaggio, fermate intermedie, distanza fino a destinazione. Total relax scegliendo la Business Class in cui i sedili in pelle hanno schienale reclinabile, poggia-piedi e pure una bevanda di benvenuto e quotidiani gratuiti al posto. Non manca certo a bordo il ristorante, con un’ampia gamma di bevande, cibi tradizionali austriaci e specialità internazionali.

Informazioni Utili

Il treno ÖBB Railjet conta partenze da Venezia e da Vienna. I biglietti di ÖBB Railjet sono acquistabili nelle biglietterie di tutta Europa e al momento della prenotazione è possibile scegliere direttamente sulla piantina il proprio posto a sedere. Per informazioni, anche sulle altre tratte offerte dai treni ÖBB in Italia – come ad esempio quella Venezia/Bologna – Verona – Bolzano – Innsbruck – Monaco – potete consultare il sito www.obb-italia.com.

 

LEGGI ANCHE: Visitare le città dell’Austria in treno: le offerte per le famiglie

 

Copyright: Familygo. Foto ferrovie ÖBB

Pubblicato in