Salento. Il nuovo concetto di vacanza Antistress Experience nel Resort Iberotel Apulia

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Età bambini:  4-12 anni

Dal 14 maggio al 4 giugno e dal 10 al 30 Settembre 2016 il Salento diventa capitale dell’Antistress Experience: yoga, lifting gym®, Qi gong, Tai Chi, Smovey, sono alcune delle attività offerte gratuitamente ai suoi ospiti dall’Iberotel Apulia Antistress Resort, una splendida struttura per famiglie immersa nel cuore del Parco di Ugento (Lecce) e a pochi passi dalle acque limpide del mar Ionio.

manuela40di Manuela Rosellini – Per bambini da 3 anni

Una vacanza antistress è il sogno di ogni famiglia. Ma avete mai sentito parlare di Antistress Experience? E’ il nuovo concetto di viaggio offerto da 14 resort sparsi nel mondo: dall’Indonesia alla Grecia, da Cuba alle isole Fiji, dalla Polinesia al Marocco; hanno in comune un unico obiettivo, garantire ai loro ospiti relax fisico e serenità mentale.
17wibero-parcopiscine2wibero-relax-ulivi

Quello che forse non sapete è che tutte si ispirano alla filosofia wellness di una struttura italiana, l’Iberotel Apulia, uno dei più bei resort del Salento, immerso nel cuore del Parco regionale litorale di Ugento (Lecce) e a pochi passi dalle acque cristalline del mar Ionio. Se volete conoscere a pieno questa nuova idea di vacanza, l’appuntamento è dal 14 maggio al 4 giugno e dal 10 al 30 Settembre 2016. L’Iberotel Apulia Antistress Resort ospiterà infatti un programma internazionale di incontri ispirati al well being e con l’occasione offrirà a tutti i suoi ospiti esclusivi trattamenti benessere gratuiti e all inclusive. Ogni giorno verranno organizzati corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness e lifting gym® (la ginnastica facciale cosiddetta alternativa al bisturi); presenti anche le discipline orientali come il qi gong, che potenzia l’energia interna con pratiche  di meditazione,  concentrazione mentale e controllo della respirazione, oppure il più famoso Tai Chi, la boxe cinese praticata in Occidente come medicina preventiva. O ancora potreste provare per la prima volta gli Smovey, gli anelli vibranti che armonizzano gli emisferi cerebrali. Le attività sono tantissime, comprese le più tradizionali passeggiate di nordic walking e le lezioni di golf.
wibero-marecaraibico wiberotel-antistress-academy
Mentre voi vi rilassate tra trattamenti e discipline orientali, i bambini di certo non si annoieranno: potranno scegliere tra la spiaggia di sabbia bianca con fondale che degrada dolcemente e lo straordinario parco piscine con acqua riscaldata, idromassaggi e scivoli; giocare nel parco a loro dedicato all’interno della pineta, o cimentarsi nel percorso avventura sugli alberi, e persino prendere lezioni di golf. Il miniclub (a partire dai 3 anni) propone poi attività, giochi, intrattenimento ed escursioni tutti i giorni.
iberotel-apulia-piscina-babyIberotel-Apulia-Parco-avventura

Per le famiglie con bambini piccoli è stata attrezzata una speciale piscina con profondità di soli 40 cm, mentre al ristorante sono disponibili seggioloni e un buffet ad hoc per i piccoli ospiti.

L’Iberotel Apulia: un elegante ecoresort costruito in tufo

3wibero-spa wibero-camera

L’Iberotel Apulia Antistress Resort offre oltre 300 camere distribuite in 10 corti su due livelli, tutte arredate con l’utilizzo della pietra tipica, il “tufo”, e immerse nel silenzio della pineta a pochi passi dalla spiaggia di sabbia. Si trova a 75 minuti dall’aeroporto di Brindisi ed è un ottimo punto di partenza per visitare le città di Lecce, Otranto, Leuca e Gallipoli. L’Iberotel Apulia è inoltre anche un ecoresort con prodotti a chilometro zero, riutilizzo delle acque, riduzione di CO2, raccolta differenziata e azzeramento dell’uso della plastica.

Per info

www.iberotelapulia.com

 

Pubblicato in