Spiagge sicure a Cervia e Milano Marittima per l’estate 2020

Manuela Rosellini, autore di Family Go
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

In vista della riapertura di lidi e stabilimenti promossa dalla Regione Emilia-Romagna, la Cooperativa bagnini di Cervia mette a punto la propria strategia per garantire spiagge sicure da coronavirus. Dalle distanze tra ombrelloni alla moneta elettronica, ecco alcune proposte.

In piena Riviera romagnola, ma con uno sguardo al Delta del Po, Cervia non solo riunisce alcune delle località balneari più amate dalle famiglie – da Milano Marittima a Pinarella è un susseguirsi di lidi e stabilimenti kids friendly – ma custodisce anche preziose risorse all’interno del suo Parco Naturale, dove si può andare alla ricerca di daini e leprotti o visitare le spettacolari Saline.

Insieme alla vicina Cesenatico, Cervia è insomma un concentrato di attività che rendono le giornate allegre e frizzanti (ve ne abbiamo già parlato nel nostro articolo sulle cose da fare a Cervia con i bambini tra mare, natura e cultura).

In vista dell’apertura per l’estate 2020, la Cooperativa Bagnini di Cervia è al lavoro per trovare le condizioni che rendano le spiagge sicure, in modo da garantire a tutti, famiglie comprese, qualche giorno di vacanza serena.

Spiagge sicure a Cervia: le misure

Hotel Majestic Milano Marittima, spiaggia     milano marittima con i bambini

Prima di tutto la distanza tra gli ombrelloni, che sarà almeno doppia rispetto a quella tradizionale, a cui si aggiungerà la possibilità anche di mangiare sotto l’ombrellone, attività per altro già diffusa negli stabilimenti di Cervia, e che dovrà quindi solo essere potenziata e organizzata al meglio. Inoltre, potrebbero essere offerti sconti in tutti i ristoranti della città ai clienti di quegli alberghi che non riusciranno ad aprire le proprie cucine, con il doppio vantaggio di aiutare i turisti e venire incontro alle difficoltà delle strutture ricettive.

A queste si aggiungono altre misure di tutela, dalla sanificazione degli spazi alla dotazione di maschere, gel, guanti e tutto ciò che serve al personale di spiaggia fino al pagamento con contactless, per evitare la circolazione di monete e banconote.

Le proposte dei family hotel

Family Hotel Pinetina Mare a Pinarella di Cervia, la mascotte     fabilia® Family Resort Milano Marittima, playground esterno

I tantissimi alberghi family di Cervia si stanno dal canto loro organizzando e molti hanno sposato la formula della cancellazione gratuita (qui potete trovare le strutture – in tutta Italia – che hanno predisposto promozioni con prenotazioni senza caparra e annullamenti senza penali).

Scopri tutti i family hotel di Milano Marittima che puoi prenotare con FamilyGO

Scopri tutti i family hotel di Cervia e Pinarella che puoi prenotare con FamilyGO

Per conoscere tutte le strutture della zona, compresi anche B&B e residence, potete consultare inoltre la pagina Dove Dormire del Comune di Cervia.

Per Informazioni

www.turismo.comunecervia.it

 

Copyright: Familygo. Foto principale, Pixabay

Pubblicato in