Sciare gratis con i bambini in Lombardia: un’occasione da non perdere!

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

C’è tanta voglia di tornare in pista, di sentire il rumore degli sci sulla neve appena battuta. La Regione Lombardia ha deciso di fare un regalo alle famiglie con lo skipass gratuito per bambini e ragazzi fino ai 16 anni dall’1 al 24 dicembre.

Sciare gratis con i bambini in Lombardia sarà possibile in tutti i comprensori della regione, da quelli più conosciuti ai più piccoli. Un regalo di Natale anticipato da cogliere davvero al volo!

Sciare gratis in Lombardia: istruzioni per l’uso

Sciare gratis con bambini in Lombardia    Livigno con bambini in inverno

Una delle obiezioni più frequenti (e, diciamolo, oggettive) al mondo dello sci è il costo troppo elevato. Che, per una famiglia, è quasi proibitivo. Una giornata sulla neve per una famiglia di quattro persone con bambini non più piccolissimi diventa quasi un lusso da concedersi con il contagocce. Eppure l’ebbrezza di lasciarsi scivolare lungo i pendii innevati è unica, così come la sensazione di libertà che si prova.

Ecco perché la Regione Lombardia, anche in vista delle Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, ha deciso di incentivare lo sci offrendo lo skipass gratuito per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, tutti i giorni dall’1 al 24 dicembre 2021 in tutte le località sciistiche lombarde. Stiamo parlando di quasi 500 chilometri di piste da discesa, suddivisi su 27 comprensori sciistici.

E se tante località daranno il via alla stagione invernale dopo il 4 dicembre, ci sono invece comprensori come Livigno, Bormio o la Valchiavenna che si preparano all’apertura delle piste per il 27 novembre. Del resto la neve è già abbondante sulle montagne, tanto vale approfittarne.

Inoltre, proprio perché la sicurezza sulle piste non va mai trascurata, lo sci va appreso fin da piccoli. Oltre a sciare gratis in Lombardia, i bambini potranno frequentare le lezioni di sci al costo di 5 euro all’ora, sempre nel periodo fino al 24 dicembre.

Per accedere all’offerta, bisogna creare un account e chiedere la tessera Skipass Lombardia oppure compilare il modulo da presentare alla cassa.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

 

Copyright: Familygo. Foto: R. Trab, Livigno.eu

Pubblicato in