Un punto di riferimento presente ogni giorno in hotel, in grado di orientare adulti e bambini tra attività ed eventi locali per creare soggiorni personalizzati: è questa la sfida del Family Coach, la nuova figura dedicata all’accoglienza delle famiglie, per la prima volta in Italia sull’Altopiano della Paganella, in Trentino.
Che in Paganella le famiglie trovino un’accoglienza impareggiabile, lo sappiamo bene: da molti anni vi raccontiamo infatti sia le meravigliose proposte per bambini in Paganella in estate, sia il divertimento invernale della Paganella tra sci e parchi gioco sulla neve, che l’accoglienza dei Family Hotel in Paganella.
Ma ogni anno ci sono novità – come il nuovo sentiero Mega Bugs – Il bosco degli insetti giganti, e idee per rendere la vacanza ancora più comoda e cucita su misura. Proprio con questo spirito l’altopiano ai piedi delle Dolomiti di Brenta è la prima destinazione in Italia a sperimentare il Family Coach.
Chi è il Paganella Family Coach e dove trovarlo?
Il Family Coach è qualcosa di più di una tradizionale guida turistica, è un punto di riferimento empatico e competente, in grado di orientare adulti e bambini tra attività, sentieri, eventi locali e opportunità culturali, nel pieno rispetto dei ritmi e dei desideri di ciascun componente della famiglia.
Il suo compito è prima di tutto quello di ascoltare, per poi suggerire e costruire la combinazione perfetta di esperienze, anche proponendo uscite in piccoli gruppi (massimo 15 persone) e attività mirate e pensate per scoprire la montagna in modo più autentico e sostenibile. Un nuovo modo, quindi di pensare la vacanza: più semplice, autentico e personale.
Si tratta di un progetto sperimentale, nato da un ascolto attento delle famiglie in vacanza nel corso degli anni. E ora veniamo a dove trovarlo.
Il Family Coach è presente in sei strutture ricettive family di Andalo:
– Eden Family and Wellness Resort
– Hotel Ambiez Family & Wellness
– Hotel Angelo
– Piccolo Dolomiti Resort
Per Informazioni
Copyright: FamilyGO. Foto di Visit Paganella