Vacanze in campeggio in Carinzia: natura e libertà che fanno tornare bambini

Natura, divertimento, relax, attività all’aria aperta per tutta la famiglia e un’inconfondibile senso di spensieratezza tipico dell’infanzia. Questa è l’atmosfera che si respira nei bellissimi campeggi family friendly della Carinzia, tutti collocati in posizione privilegiata in riva ai laghi o ai piedi delle montagne. Un modo informale e conveniente per vivere la regione, scoprendo angoli nascosti e straordinari paesaggi naturali, ma senza rinunciare alle piccole comodità.

Attraversare luoghi magici, correre tra prati e boschi, vivere avventure intense ed emozionanti a contatto con la natura: da bambini era questa l’essenza di una vacanza in campeggio, con il suo incontenibile senso di libertà e leggerezza. Si può ritrovare quella spensieratezza che riempiva le giornate estive della nostra infanzia? In Carinzia ne sono sicuri. La regione più meridionale d’Austria, da sempre meta ideale per le vacanze in famiglia con i suoi monti, i prati verdi, i laghi balneabili e la lunga tradizione di accoglienza, si rivela un piccolo paradiso anche per i campeggiatori.

Carinzia_FranzGERDL_KaerntenWerbung_Camping1

Sulla riva di un lago dalle acque cristalline, ai piedi delle Alpi, sulle romantiche sponde dei fiumi, in una fattoria agrituristica, in Carinzia ci sono oltre 100 campeggi posizionati in angoli suggestivi e panoramici che offrono servizi di qualità all’insegna del benessere di grandi e piccini (19 vantano anche l’ambito marchio Kärnten Qualitätssiegel). Non avete un camper o non volete affrontare il viaggio con la roulotte? Molti campeggi offrono sistemazioni alternative in confortevoli appartamenti e case mobili completamente arredate, cosicché avere un mezzo proprio non è indispensabile. Se invece siete in cerca di qualcosa di assolutamente unico e originale potreste raggiungere il camping carinziano Komfort-Campingpark Burgstaller sul lago Millstatt, il primo campeggio con piazzola rotante! La roulotte viene posizionata infatti su una piattaforma che si muove a seconda della posizione del sole nel cielo, così che i campeggiatori possano godere al massimo della luminosità e del calore dell’atmosfera estiva.

Vacanze spensierate e attività per bambini

Carinzia_FranzGERDL_KaerntenWerbung_Camping Carinzia_FranzGERDL_KaerntenWerbung_Millstaetter_See_Camping

Camminare per i sentieri, imbarcarsi su una zattera, seguire il fiume in bicicletta o tuffarsi nell’acqua calda dei 200 laghi dalle acque tiepide e purissime; e ancora praticare sport acquatici come vela, windsurf e canoa o andare alla scoperta di cascate e labirinti nella roccia: scegliere di soggiornare in campeggio significa avere una posizione privilegiata per una vacanza nella natura più autentica e incontaminata. Per i bambini poi il divertimento è assicurato grazie ai programmi studiati ad hoc dalle diverse strutture e organizzati per fasce d’età; un’ottima occasione per conoscere nuovi amici e lasciare a mamma e papà qualche ora di libertà. Spazio anche ai cuccioli di casa a quattro zampe: molti dei campeggi carinziani infatti accolgono volentieri gli animali, assicurando loro tutti i servizi di cui hanno bisogno.

Carinzia_Karnten_Werbung_EdwardGROEGER_Camping_MillstaetterSee1 Carinzia_SimoneATTISANI_KaerntenWerbung_Camping

Le vacanze in campeggio in Carinzia sono ancora più convenienti grazie alla tessera Kärnten Card che garantisce accesso libero e illimitato ad oltre 100 mete turistiche in tutta la regione e vantaggiosi sconti in più di 60 strutture convenzionate.

Per Informazioni

www.carinzia.at
www.camping.at

Per scoprire gli itinerari più suggestivi della Carinzia, leggi anche i nostri reportage:
In Carinzia, sul Pramollo, tutto quello che ci piace, per una vacanza perfetta!
Carinzia. La favola di Heidi nell’incanto dei morbidi monti del Nockberge
In Carinzia sul Lago Worthersee con i bambini
Vacanze in Carinzia sul lago Klopeiner con bambini

 

Copyright: Familygo. Foto di E.Groeger/ F.Gerdl/ S.Attisani

Pubblicato in