Bambini gratis ai Caraibi nel 2022: nell’isola di Aruba è One Happy Family

Snorkeling ad Aruba con i bambini
Valentina Dirindin, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

L’isola di Aruba, nei Caraibi, è una bellissima destinazione per le famiglie in cerca del mare esotico in tutta sicurezza: lontana dalla rotta degli uragani, sicura, bellissima e ricca di natura da scoprire tutti insieme, approfittando della promozione con bambini gratis “One Happy Family”.

Comoda da raggiungere, tranquilla, sicura e bellissima: vi abbiamo già raccontato quanto Aruba possa essere la destinazione perfetta per una vacanza nei Caraibi in famiglia con i bambini al seguito. Un’isola bellissima, comodamente raggiungibile con un volo diretto da Amsterdam, con spiagge da sogno e tante cose da fare tutti insieme, circondati dalle buffe iguane che popolano queste zone.

Inoltre, Aruba ha lanciato l’interessante programma One Happy Family, pensato apposta per le famiglie che la scelgono per le loro vacanze: prenotando un soggiorno presso un resort aderente entro il 2022 si ha diritto a una serie di sconti e agevolazioni, come soggiorno e colazione gratuita per i bambini fino a 12 anni e uno speciale regalo famiglia accompagnato da un cocktail VIK (Very Important Kid) durante il check-in.

Ma la convenienza per le famiglie è solo uno dei tanti motivi per scegliere una vacanza ad Aruba: situata fuori dalla rotta degli uragani, l’isola gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno e propone tantissime attività, nell’improbabile caso che ci sia stancati delle sue spiagge di sabbia bianca e dei suoi panorami mozzafiato. Per esempio, andare alla scoperta degli animali che la abitano.

Gli animali esotici del Philip’s Garden

Philip’s Garden ad Aruba

Dopo anni passati a salvare animali maltrattati e abbandonati, Philip Merryweather ha trasformato il suo amore per gli animali esotici in un rifugio e centro di riabilitazione che è oggi uno dei più importanti dei Caraibi. Qui è possibile svolgere visite guidate interattive tramite le quali vivere un’esperienza ravvicinata e personale con oltre 50 specie di animali esotici provenienti da tutto il mondo, tra cui scimmie e uccelli, cavalli in miniatura, zebre, alpaca, canguri e altro ancora.

I visitatori sono invitati a osservare, toccare e se vogliono anche a dar da mangiare agli esotici abitanti di questo giardino. Vengono offerte visite guidate ogni mezz’ora dalle 9 alle 17, sette giorni su sette.

La Riserva delle Farfalle

Riserva delle farfalle, Aruba

A Palm Beach, una visita alla Butterfly Farm è un incontro ravvicinato con la natura in tutta la sua bellezza. Si tratta di un giardino tropicale brulicante di farfalle di tutte le specie e colori provenienti da tutto il mondo.

Le guide della riserva conducono i visitatori alla scoperta del ciclo di vita delle farfalle, dall’uovo alla larva, dalla crisalide alla farfalla. Curiosità: il biglietto di ingresso è valido per l’intera vacanza, quindi potete tornare a rilassarvi tra le farfalle tutte le volte che vorrete.

 

Alla ricerca di Nemo

Snorkeling in famiglia, Aruba

La vivace e variopinta vita sottomarina dei fondali di Aruba è comodamente raggiungibile da alcune piccole spiagge o calette come Boca Catalina, Malmok Beach e Mangel Halto.

Qui, a pochi passi dalla spiaggia, grandi e piccoli amanti dello snorkeling potranno ammirare pesci pappagallo, pesci angelo, calamari, pesci trombetta, pesci ago, pesci trota maculati, stelle marine e ogni tipo di corallo. È possibile noleggiare l’attrezzatura per lo snorkeling e partire da soli per esplorare il mondo sottomarino di Aruba, oppure scegliere di partecipare a un’escursione in barca che includa l’attività snorkeling (in questo caso l’attrezzatura è inclusa nel pacchetto).

Un omaggio agli asinelli di Aruba

Aruba, santuario asinelli

Poche persone sono immuni alla simpatia e alla natura gentile degli asini, e i bambini non fanno eccezione. Ecco perché il Santuario degli asini di Aruba entra di diritto nella lista delle gite consigliate ai bambini in vacanza ad Aruba.

L’idea che gli asini, un tempo il principale mezzo di trasporto per gli abitanti dell’isola, potessero vivere in un ambiente protetto divenne realtà nel 1997. Oggi, nella nuova sede del Santuario a Bringamosa, risiedono oltre 130 asini.

I bambini sono invitati a dare da mangiare e accarezzare gli asinelli e hanno anche la possibilità di spazzolarli insieme alla guida dei volontari del santuario.

La Fattoria degli struzzi, uno degli uccelli più grandi del mondo

Aruba, fattoria struzzi

Quando si pensa ad Aruba probabilmente non ci si aspetta di incontrare qui uno dei più grandi uccelli del mondo! Eppure gli struzzi hanno trovato il loro habitat ideale nell’aspro territorio arubano in un allevamento che oggi ospita 80 esemplari.

Infatti, il paesaggio desertico e il clima di Aruba sono le condizioni ideali per il branco di struzzi ed emù che risiedono nell’Aruba Ostrich Farm, dove i tour permettono agli ospiti di interagire con queste due specie di uccelli nonché di imparare qualcosa in più su di loro.

 

 

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Aruba Tourism Authority

Pubblicato in