Il nuovo Munch Museum di Oslo con la spiaggia family friendly

Redazione, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 settimana, 1 giorno
Età bambini:  4-12 anni13-18 anni

Oslo e la Norvegia si arricchiscono nel 2021 di un’altra meta per famiglie: è il nuovo Munch Museum, che si preannuncia a dir poco sbalorditivo con oltre 200 opere tra cui il celebre e iconico Urlo; e sorgerà proprio accanto a una moderna spiaggia per famiglie.

Chi non ha sognato di ammirare l’Urlo più famoso di tutti i tempi, la stupefacente e magnetica opera di Edvard Munch? Anche i bambini rimangono conquistati anche solo guardandone una riproduzione.

Ora c’è un motivo in più per organizzare un viaggio con i bambini in Norvegia, patria del celebre pittore considerato tra gli artisti più importanti del mondo. Per l’estate 2021 aprirà infatti nel centro di Oslo un nuovo incredibile museo a lui dedicato.

Il nuovo Munch Museum vanterà numeri da capogiro – 11 gallerie e circa 4.500 metri quadrati per uno degli spazi espositivi dedicati ad un singolo artista più grandi al mondo – e tre mostre permanenti che consentiranno di ammirare oltre 200 tra le sue opere, incluso il celebre Urlo.

Insieme anche alcune mostre temporanee in cui saranno esposte opere di famosi artisti norvegesi e internazionali, oltre ad artisti contemporanei.

Il museo offrirà inoltre concerti, letture letterarie e altre attività ed eventi culturali, nonché laboratori artistici per famiglie.

Non solo: accanto al museo sorgerà una nuovissima spiaggia per famiglie: chiamata “Operastranda”, ospiterà un molo galleggiante, una piattaforma per i tuffi e un’area ricreativa verde.

Per Informazioni

www.munchmuseet.no/en/this-is-munch/

 

Copyrught: FamilyGO.

Pubblicato in