A Berlino si entra nel magico mondo di Barbie

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Età bambini:  4-12 anni

In centro a Berlino, vicino ad Alexanderplatz, per tutta l’estate si può provare l’emozione di entrare in una riproduzione “a misura d’uomo” del magico mondo di Barbie. Alla bambola di Mattel e a tutte le sue ammiratrici, grandi e piccine, la capitale tedesca dedica  Barbie The Dreamhouse Experience.

Ammettiamolo. Siamo state tutte bambine perdutamente innamorate della Barbie. E tutte abbiamo passato anni nei quali la filiforme bambola della Mattel era il centro del nostro mondo e bastava lei sola a renderci felici. Ora Berlino un po’ di quella felicità “di plastica” ha deciso di regalarcela di nuovo, o quantomeno di regalarla a chi bambina lo è ora.
Da maggio e per tutta l’estate chi passa per la capitale tedesca può infatti provare Barbie The Dreamhouse Experience, un’immersione nel magico e rosa mondo di Barbie riprodotto a grandezza naturale (su una superficie di 2.500 mq) fin nei minimi dettagli. La cura con cui da bambine collezionavamo i vestiti della nostra bambola preferita e sistemavamo la sua casa è la stessa con cui gli organizzatori della esibizione itinerante, ora visitabile in centro città vicino alla celebre Alexanderplatz, hanno lavorato per oltre un anno prima di proporla al pubblico. Una vera casa dei sogni, ispirata a quella del giocattolo più famoso del mondo, che invita gli ammiratori di tutte le età a esplorare un universo che finora avevano conosciuto solo “a misura di bambola”.

Si comincia con uno spettacolare ingresso nella cucina e nel soggiorno e si prosegue poi fino alla cabina armadio. Senza dimenticare ascensori, bagno, camera da letto e balcone: ovunque i visitatori sono invitati a toccare, sentire, farsi coinvolgere dai componenti interattivi (come i LED touchscreen) dell’esposizione. La casa, da sola, copre una superficie di 1.400 mq, i rimanenti 1.100 sono dedicati al divertimento nel Popstar-Stage e nel Fashion World. Grandi protagonisti, oltre alle varie Barbie, abiti e accessori, soprattutto le scarpe, alle quali sono dedicate installazioni che sono delle vere opere d’arte.
Barbie Dreamhouse Experience è anche Entertainment World, Barbie Dreamhouse Boutique e Barbie Dreamhouse Cafe e vi aspetta a Berlino fino al 25 agosto. http://barbiedreamhouse.com/

BARBIE, MA NON SOLO. BERLINO PER FAMIGLIE

La capitale tedesca si conferma sempre più una città a misura di famiglie. Un’offerta culturale tra le più prestigiose in Europa, strutture e servizi che rendono più comoda e serena la vacanza di grandi e piccini e tante proposte all’insegna del gioco e del divertimento. Nel reportage di Nazzarena trovate cosa fare a Berlino con i bambini. E con la Berlin WelcomeCard il vostro viaggio alla scoperta della città è più facile e conveniente: non solo un pass per i trasporti pubblici, ma anche sconti a partire dal 25% per visite e attività presso oltre 200 partner, come la TV Tower, il GDR Museum e molte altre attrazioni. La card include l’ingresso all’AquaDom & SEA LIFE Berlin e al LEGOLAND Discovery Centre. Per informazioni e per acquistare la Berlin Welcome Card online: http://www.visitberlin.de/it

 

 

 

Pubblicato in