Gardenissima KIDS: una gara di sci formato bambino

Redazione, autore di Family Go
Autore:

In Val Gardena si scia alla grande! Sabato 2 aprile 2022 si corre la Suedtirol Gardenissima, la gara di slalom gigante più lunga al mondo. E domenica 3 aprile la Suedtirol Gardenissima KIDS, riservata ai più piccoli.

Bambini in pista! Domenica 3 aprile arriva una gara di sci tutta per voi! E’ la settima edizione della Suedtirol Gardenissima KIDS che si corre in Val Gardena a conclusione di un weekend davvero ricco di eventi sportivi.

Si comincia, infatti, sabato 2 aprile con quello che per gli sportivi adulti è il vero clou del fine settimana: la Suedtirol Gardenissima, la gara di slalom gigante più lunga al mondo (circa 6 km) che giunge quest’anno alla sua 24° edizione. E il bello è che, nei 1033 metri di dislivello e tra le oltre 110 porte, i partecipanti attesi all’evento potranno godere anche di musica e tanta festa.

Ma veniamo a noi! Tra le gare di sci per bambini la Gardenissima KIDS è davvero un evento speciale: gli aspiranti sciatori nati tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2015 avranno una domenica tutta per loro sul monte Seceda e la gara formato bambino non ha nulla da invidiare a quella dei grandi! Il tracciato di 2 km dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda (per un dislivello di 463 metri) nella parte iniziale sarà uno slalom gigante parallelo e diventerà poi un unico percorso di slalom gigante. I partecipanti saranno divisi nelle categorie superbaby (che partirà 200 metri più in basso), baby, cuccioli e ragazzi e avranno uno sconto del 50% sullo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi. Si parte alle 9 e le iscrizioni sono già aperte.

Conferma anche nel 2022 lo Ski Test Gardenissima Kids: uno ski test gratuito delle migliori marche di sci per tutti i partecipanti della Südtirol Gardenissima & KIDS. E allora, mamme, papà e bambini, siete pronti a inforcare gli sci?

Per informazioni:

www.gardenissima.eu
www.valgardena.it

Pubblicato in