A Lecce Kids Festival e Village, 10 giorni di spettacoli

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: Weekend, 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Dal 27 dicembre al 6 gennaio 2022 va in scena a Lecce – Puglia – l’ottava edizione di “Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni”, quest’anno a tema “Ricostruire”. Dieci giorni di spettacoli ed eventi collaterali con un’attenzione tutta speciale ai bambini.

Il titolo dell’iniziativa già da solo è garanzia di evento family friendly: “Kids. Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni“. Ma il tema di questa ottava edizione, in partenza il 27 dicembre a Lecce, è forse più significativo che mai: “Ricostruire“.

Ricostruire non è solo il tema di questa nuova edizione di Kids. Ricostruire è il senso del lavoro che abbiamo davanti, ricostruire un rito interrotto, riabitare gli spazi scenici, riedificare i nostri luoghi dell’anima, ritrovare il tempo del gioco assieme, il tempo dell’incontro, il tempo del teatro che può farci crescere meglio“, sottolineano gli organizzatori.

Dieci giorni di spettacoli (presso Teatro Apollo, Manifatture Knos, Museo Ferroviario, Ex Convento degli Agostiniani, Teatro Paisiello, Convitto Palmieri, Museo Castromediano, Castello Carlo V) con oltre 50 di recite a cura di 18 tra le realtà più importanti del teatro per l’infanzia e la gioventù in Italia e in Europa.

Ma non solo: laboratori, performance e attività di formazione. Bella conferma per il 2021-22 è, infatti, il Kids Village, con un ricco e articolato programma di incontri in programma dal 28 dicembre al 5 gennaio al Convento degli Agostiniani: uno spazio di incontro, aperto a bambine e bambini, a idee, visioni e progetti, a partire dalle diverse esperienze di tutti gli ospiti presenti.

Segnaliamo infine l’Operazione Robin Hood con la quale anche quest’anno il Festival propone una raccolta di “biglietti sospesi” da donare alle famiglie più bisognose e favorire le associazioni che lavorano con persone in situazione di disagio, gli spettacoli per i piccolissimi e “In viaggio con le storie“, un piccolo festival della narrazione che si tiene nei vagoni dei treni storici custoditi dal Museo Ferroviario.

Appuntamento fino a lunedì 6 gennaio 2022.

Per informazioni:

www.kidsfestival.it/

Pubblicato in