Il Lago incantato di Babbo Natale: spettacoli e magia nel paradiso naturale di Castel S. Vincenzo

Lago Incantato di Babbo Natale a Castel S. Vincenzo, elfi
Maria Antonietta Tortola, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

Sulle rive del Lago di Castel San Vincenzo, in provincia di Isernia, all’interno del Parco Turistico Oasi delle Mainarde nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, prende vita il Lago incantato di Babbo Natale, un parco tematico natalizio ricco di spettacoli e suggestive attrazioni. Dal 20 novembre 2021 al 6 gennaio 2022.

È il primo evento in Molise di questo genere e la prima edizione si preannuncia davvero entusiasmante: il Lago incantato di Babbo Natale è un parco tematico che prende per mano grandi e piccini e li accompagna a vivere sorprendenti avventure con giochi, degustazioni, spettacoli, mercatini e tante attrazioni.

Lago Incantato di Babbo Natale a Castel S. Vincenzo, spettacoli     Lago Incantato di Babbo Natale a Castel S. Vincenzo, mercatino

Ad accogliere le famiglie ci saranno: il Trono e l’Ufficio postale di Babbo Natale, il Laboratorio degli Elfi, un maestoso albero di Natale decorato e luccicante, luminarie 3D dislocate in vari punti per riprodurre effetti visivi incredibili e realistici; e ancora spettacoli teatrali e musicali live come Willy Wonka o l’Elfo Giocoliere.

Inoltre, sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico.

Lago di Castel San Vincenzo, Oasi Turistica Parco delle Mainarde

Lago di Castel S. VincenzoIl percorso guidato è stato allestito all’interno del Parco Turistico Oasi delle Mainarde, un’area confinante con le sponde del Lago di Castel San Vincenzo nell’omonimo comune in provincia di Isernia e incastonato nell’area di alto valore naturalistico delle Mainarde molisane, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

La posizione panoramica è di grande suggestione, con la catena montuosa delle Mainarde sul lato Sud-Ovest e frontale al borgo di Castel Vincenzo sul lato Nord-Est.

Il Parco, situato a un’altezza di 700 m s.l.m., oltre a essere una meta desiderata per il pic-nic e il relax in virtù dei suoi circa 5 ettari di prato e conifere, dispone di un ristorante in cui degustare pietanze tipiche della Valle del Volturno, un bar e un parcheggio interno. Il parco è totalmente recintato e attrezzato per il campeggio di turisti muniti di mezzi autonomi di pernottamento, quali tende, camper e caravan.

Informazioni Utili

Lago Incantato di Babbo Natale a Castel S. Vincenzo, mercatinoil Lago incantato di Babbo Natale si tiene dal 20 novembre 2021 al 6 gennaio 2022, il sabato e la domenica con orario 10.00 – 20.00. Le giornate extra oltre ai fine settimana, saranno il l’8, il 22, il 23 e il 24 dicembre (quest’ultima fino alle 18:00), e ancora l’1, il 5 e 6 gennaio tutta la giornata.

Chi desidera soggiornare, oltre all’area camper all’interno del Parco sopracitata, può trovare delle confortevoli sistemazioni scegliendo tra diverse strutture convenzionate elencate sul sito dell’evento.

Biglietti: adulti 10 euro, bambini da 100 cm a 140 cm 5 euro. Gratis per i bambini fino a 1 metro di altezza, disabili gravi e accompagnatori, ottantenni. È possibile acquistare i biglietti direttamente sulla piattaforma livetickets.

Per informazioni www.lagodibabbonatale.it.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Lago incantato di Babbo Natale; Wikipedia/ F. Pitisci

Pubblicato in