Immaginate di sguazzare al calduccio tra omini di pan di zenzero giganteschi, orsi luminosi, iceberg, luci e musiche natalizie. Un Natale balneare, per così dire, per vivere la magia del periodo più bello dell’anno a mollo nelle splendide piscine (riscaldate) di Acquaworld.
L’Acquaworld Christmas Village è un modo super originale per trascorrere una giornata speciale durante l’Avvento o nelle vacanze di Natale. Per godersi l’atmosfera natalizia in acqua e fare il pieno di divertimento tra vasche con le onde, scivoli e piscine. E, perché no, può essere un perfetto regalo di Natale, all’insegna di un’esperienza per passare del tempo di qualità in famiglia.
Acquaworld si veste a festa per il periodo natalizio

Acquaworld è l’unico parco acquatico al coperto e all’aperto d’Italia che, dal 2011, consente di divertirsi in acqua tutto l’anno e con qualunque condizione atmosferica. Nove scivoli acquatici, piscine, vasche idromassaggio con acqua calda, area benessere. E in estate c’è un grande giardino con sdraio e ombrelloni per prendere il sole e rilassarsi tra un tuffo e l’altro. Insomma un vero e proprio paradiso acquatico per tutti, famiglie comprese.
Nel periodo natalizio, il parco si trasforma nell’Acquaworld Christmas Village, l’unico villaggio di Natale acquatico in Italia: dal 21 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, tra addobbi scintillanti, renne luminose, alberi decorati e installazioni a tema, si respira un’atmosfera fiabesca. Le piscine restano riscaldate e gli ambienti coperti permettono di divertirsi in totale comfort anche nei mesi più freddi, con proposte pensate per grandi e piccoli che uniscono la magia del Natale al piacere del gioco in acqua.

All’ingresso si viene accolti da un’esplosione di luci e colori: decorazioni scintillanti, alberi di Natale, installazioni luminose e un’atmosfera da fiaba che accompagna i visitatori fin dalla soglia. Nelle aree interne, tra piscine riscaldate e vasche idromassaggio, non mancano scenografie a tema, musica natalizia in sottofondo e giochi di luce che rendono ancora più suggestiva l’esperienza.
All’esterno, invece, il parco ricrea un piccolo Polo Nord acquatico, dove è possibile nuotare nell’acqua calda circondati da decorazioni invernali e ambientazioni ispirate ai paesaggi ghiacciati: una nevicata artificiale e scenografica avvolge le piscine, regalando la sensazione di essere davvero al freddo… ma restando comodamente al caldo.
Lungo il percorso che conduce alle diverse aree tematiche si incontrano figure luminose, installazioni a forma di animali e personaggi natalizi, mentre lo Show Vasca Family propone spettacoli e momenti di animazione con effetti di luce e, a sorpresa, “fiocchi di neve” che scendono dall’alto.
E siccome non è Natale senza biscotti, anche l’area food avrà dolci a tema, per gustosi spuntini a tema festoso.
Informazioni utili

L’Acquaworld Christmas Village con gli allestimenti a tema natalizio è aperto dal 21 novembre 2025 al 6 gennaio 2026, tutti i giorni dal 19 dicembre al 6 gennaio. Dopo la pausa del 24 e 25 dicembre in cui il parco rimarrà chiuso, dal 26 dicembre l’apertura è quotidiana.
Piscine riscaldate, vasche idromassaggio, scivoli e ambientazioni decorate da luci e alberi di Natale regalano un’atmosfera fiabesca per tutta la famiglia. Dall’1 dicembre saranno inoltre disponibili i Christmas Pack, pacchetti speciali da 2 a 5 persone, ideali come regalo o da utilizzare per una giornata in famiglia a partire dal 26 dicembre.
Acquaworld si trova a Concorezzo, in provincia di Monza-Brianza, a circa 20 km da Milano. Per accedere al parco acquatico è consigliabile effettuare l’acquisto online per poter usufruire di tariffe più convenienti. I bambini sotto gli 80 cm di altezza entrano gratuitamente.
Copyright: FamilyGO. Foto: Acquaworld










