Lonato in Festival 2024: vivere con i bambini la magia del circo e dell’arte di strada

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

 A Lonato del Garda (BS), nella rocca splendidamente affacciata sul lago di Garda, torna ogni anno ad agosto “Lonato in Festival”, importante rassegna di arte di strada e di circo.

Dal 9 all’11 agosto alla Rocca Viscontea di Lonato del Garda (sulla sponda del Lago di Garda bresciano), una fra le più imponenti fortezze del nord Italia, le serate si tingono di incanto. E non solo per l’impareggiabile vista sul lago…

Ma anche grazie a “Lonato in Festival“, una fra le più coinvolgenti rassegne di arte di strada e di circo in Italia, che propone spettacoli ed eventi portati in scena da compagnie e gruppi anche internazionali e che giunge quest’anno all’12° edizione.

Lonato in Festival, spettacoli per bambini  Festival a Lonato del Garda

Negli ampi spazi en plein air della Rocca e del suo parco si esibiscono dalle 18.30 alle 24, senza soluzione di continuità, artisti di strada, compagnie di circo contemporaneo e di teatro di figura, musicisti.

I protagonisti del festival

Questi i principali protagonisti dell’edizione 2024 di “Lonato in Festival”:

Jessica Arpin che porta in scena Miss Margherita
Bambabambin con le sue arlecchinate
Banjo Circus con lo spettacolo Crazy Pony Show, un crossover tra musica, circo e commedia
Nicola Carrara con uno spettacolo di giocoleria fantasiosa

Grande spazio viene dedicato al divertimento dei bambini con spettacoli adatti al pubblico dei più piccoli. Ma anche con laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini, truccabimbi, le bolle di sapone e uno spazio giochi di abilità.

Programma in aggiornamento.

Per informazioni: 

www.lonatoinfestival.it

Pubblicato in