Fiori nella rocca: esplosione floreale sul Lago di Garda con attività per bambini

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  4-12 anni

Dal 12 al 14 aprile alla  Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (BS) la 16° edizione della kermesse floreale “Fiori nella Rocca”. Non solo un’esposizione, ma anche tante interessanti attività collaterali. E per i bambini l’Hortus Conclusus, un’area protetta per giochi e laboratori.

Immaginate davanti a voi la vista impareggiabile del Lago di Garda che si stende a perdita d’occhio. E immaginate tutto intorno a voi fiori e composizioni floreali a ricordare quanto siano belle la natura e la primavera. Anche la location è di quelle che non si dimenticano: la Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (in provincia di Brescia, Lombardia), fra le più imponenti del Nord Italia, monumento nazionale che ospiterà dal 12 al 14 aprile (dalle 10 alle 18) la 16° edizione di “Fiori nella Rocca“, raffinata kermesse floreale che è appuntamento imperdibile per gli appassionati.

E che è stata insignita del premio ItaLive 2017 come miglior evento italiano per quanto riguarda Mostre, Mercati e Fiere.
In esposizione tutto, ma proprio tutto, sul giardinaggio e per il giardinaggio: fiori e piante rare, arredi e complementi per esterno, elementi decorativi per il giardino, editoria specialistica, oggetti per la vita open air, cosmetici naturali, abbigliamento e cappelli in fibre naturali, accessori moda, olii ed essenze profumate, mieli e prodotti dell’alveare.

Fiori nella Rocca a Lonato del Garda: i laboratori per bambini     

Ma non solo: l’evento è anche incontri e corsi tematici e lezioni gratuite di composizione floreale, di potatura e cura del giardino. E visite alla Casa del Podestà che è all’interno del complesso della Fondazione Ugo Da Como ed è fra le più interessanti case-museo italiane. Tra i servizi offerti: coffee house per colazione, pranzo e servizio caffetteria e cariolaggio gratuito per le piante acquistate fino al parcheggio di carico e scarico merce.

E per i più piccoli? Qual è il loro spazio all’interno della kermesse? E’ l’Hortus Conclusus, un’area protetta per i bambini che sono tradizionalmente intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori dedicati al tema della natura, lasciando ai genitori la libertà di visitare tranquillamente la rassegna. Programma in aggiornamento.

Per informazioni:

www.fiorinellarocca.it

Pubblicato in