Al Villaggio natalizio di Arezzo tornano Babbo Natale e i mattoncini LEGO – EVENTO ANNULLATO

Mercatini di Natale di Arezzo, Lego
FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Il Tirolo torna in Toscana! Dal 14 novembre al 27 dicembre 2020 Arezzo ospita per il sesto anno consecutivo il più grande mercato natalizio tirolese d’Italia con 34 casette di legno piene di affascinanti oggettini. Sicuro e sempre più a misura di famiglia, annovera eventi e spettacoli, una inedita Casa di Babbo Natale e un gigantesco villaggio dedicato ai mattoncini LEGO! E per mamme e papà ci sono le invitanti delizie gastronomiche.

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO

Immaginate tante casette di legno illuminate e dentro una quantità smisurata di piccoli oggetti natalizi: palline soffiate e dipinte a mano, angioletti, carrillon, casette con paesaggi del Nord Europa. E poi il profumo dei dolci e della cioccolata calda che si diffonde nell’aria, e le scintillanti luci di un albero di Natale.

È solo un piccolo assaggio di quello che vi aspetta dal prossimo 14 novembre al Villaggio Tirolese di Piazza Grande, ad Arezzo, un mercato natalizio unico nel suo genere.

Mercatini di Natale di Arezzo, oggettistica e artigianato      Mercatini di Natale di Arezzo, giochi di luce

Proprio nel cuore della Toscana si potrà infatti fare un tuffo nel Tirolo, con espositori e artigiani provenienti da tutta Europa. Un invito irresistibile per tutta la famiglia a curiosare tra le creazioni uniche di intagliatori, scultori, ceramisti e artisti specializzati nella creazione di palle di Natale soffiate e dipinte a mano.

L’edizione 2020 conferma tutte le meravigliose attrazioni che lo hanno reso famoso e amato da adulti e bambini negli scorsi anni, con l’aggiunta di una particolare attenzione alla sicurezza.

La casa di Babbo Natale e il Christmas Brick

Mercatini di Natale di Arezzo, Babbo Natale     Mercatini di Natale di Arezzo, Lego

In un villaggio natalizio che si rispetti non poteva mancare la casa del vecchietto più amato dai bambini, ed ecco che all’interno dello storico Palazzo della Fraternita dei Laici, tra laboratori e magie, ritrattisti e letterine, vi troverete faccia a faccia non solo con Babbo Natale in carne e ossa ma anche con un suo alter ego gigante e… sfavillante, perché illuminato da oltre 100.000 led per ben 5 metri di altezza!

Mercatini di Natale di Arezzo, Lego     Mercatini di Natale Arezzo, casa di Babbo Natale

Per i bambini (ma siamo sicuri solo per loro?) le sorprese non sono finite perché al Prato di Arezzo, il bellissimo parco panoramico proprio alle spalle di Piazza Grande e dominato dalla Fortezza Medicea, sarà allestito un mega villaggio LEGO: 300 mq di esposizione, zone a tema Lego Star Wars, Lego Ninjago, Lego vintage, una città completamente animata dai mattoncini, e poi mostre e laboratori pick&build con possibilità di costruire la propria creazione Lego di Natale e portarsela a casa. Dulcis in fundo lo shop con tutte le più importanti novità natalizie dei mattoncini.

Il Villaggio LEGO si trova all’interno del Christmas Garden, un giardino con abeti, piante e tante idee green per regali sostenibili.

Una sosta gustosa… in baita!

E in un villaggio tirolese poteva forse mancare una ristorazione a tema, con tanto di baita DOC? Certo che no! Ecco allora che potrete fermarvi per una pausa per gustare birre e dolci tirolesi, panini con hamburger e salsiccia tirolese, spatzle, polenta e raclette con formaggio fuso.

Per consentire il distanziamento sociale e garantire un Natale sicuro e magico la degustazione viene allestita in due Baitine al posto della precedente grande Baita del Gusto.

Gli appuntamenti speciali da segnare in agenda

Mercatini di Natale di Arezzo, giochi di luce     Mercatini di Natale di Arezzo, giochi di luce

Il primo appuntamento da non perdere è quello con luci e colori di Big Lights: dalle 17 alle 21 ogni giorno uno spettacolo magico apparirà in piazza sulle facciate dei palazzi, rendendo l’atmosfera ancora più incantata.

Ma non finisce qui, perché ci sono anche appuntamenti speciali dedicati alle famiglie con bambini, tra cui lo spettacolo di Natale Disney (domenica 15 novembre), e la Notte dei Colori (domenica 22 novembre) con il lancio di 2.000 palloncini luminosi in volo!

Informazioni Utili per visitare i mercatini di Natale di Arezzo

Mercatini di Natale di Arezzo, oggettistica e artigianato     Mercatini di Natale Arezzo, villaggio tirolese

Il Villaggio Tirolese di Arezzo 2020 in Piazza Grande, ad ingresso libero e gratuito, sarà aperto nei giorni 14-15-20-21-22-27-28-29 novembre, poi 4-5-6-7-8-9-11-12-13-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27 dicembre.

La casa di Babbo Natale sarà invece aperta il 14-15-21-22-28-29 novembre e il 5-6-12-13-19-20 dicembre con orario 10-12.30 e 14-18 (il biglietto di ingresso costa 3 euro per i bambini e 5 per gli adulti, gratuito sotto i tre anni, la prenotazione alla casa di Babbo Natale è obbligatoria).

Il Villaggio Lego sarà aperto il 14-15-21-22-28-29 novembre e il 5-6-12-13-19-20-26-27 dicembre, con orario continuato 10-18 (costo del biglietto, 5 euro per gli adulti, 3 per i bambini, gratuito sotto i tre anni; anche per il Villaggio Lego è obbligatoria la prenotazione).

Tra le conferme dell’edizione 2020 la possibilità di prenotare il tour guidato della città, “Arezzo e la magia del Natale” (durata, da 1 a 3 ore).

Per informazioni e aggiornamenti potete consultare il sito ufficiale mercatodinatalearezzo.it.

 

 

Copyright: Familygo. Foto di mercatodinatalearezzo.it

 

Pubblicato in