Anche quest’inverno la città di Innsbruck brilla in modo speciale grazie a Lumagica! Torna infatti lo strepitoso spettacolo di luci allestito nel parco storico del Giardino Imperiale Hofgarten, una passeggiata irresistibile per i bambini, che tra scintillanti creature naturali e fiabesche, saranno trasportati in un’atmosfera da vera favola.
La luce è incanto, è purezza, è colore, e il suo potere magico sui bambini (ma davvero solo su di loro?) è assolutamente unico. Dai fuochi d’artificio alle luminarie, dai festival di luci più originali alle tradizionali illuminazioni natalizie da mettere sui balconi, ogni occasione è per i piccoli una nuova emozione.
Pensate ora di unire questa magia con il fascino delle montagne innevate, case color pastello e melodie tirolesi. Effetto favola garantito al 100%.
Una favola che si può vivere a pochi passi dal confine italiano, nella meraviglia di Innsbruck. Dal 14 novembre 2025 al 1° febbraio 2026 il Giardino Imperiale nel cuore della Capitale delle Alpi viene trasformato in un fantastico parco incantato dal nome quanto mai evocativo… Lumagica Innsbruck!
Il magico parco delle luci LUMAGICA

È proprio il parco storico del Giardino Imperiale, l’Hofgarten, adiacente al centro città, ad essere protagonista di questo spettacolo di luci invernale: sei aree tematiche, per un totale di più di 300 oggetti luminosi (con uso esclusivo di luci LED).

Al motto di “Magia invernale di Innsbruck” i visitatori sono attesi da colori, fiori, farfalle, elementi astratti e installazioni luminose interattive si susseguono lungo il percorso di circa un chilometro. Ogni scena è un’opera d’arte che fa rivivere al buio lo stupore e la magia: un percorso circolare da percorrere con gli occhi a cuore.
Novità 2025: il laser paint. Per la prima volta i visitatori possono diventare artisti e i loro disegni appariranno su un’enorme facciata.
Informazioni utili
Lumagica Innsbruck si tiene dal 14 novembre 2025 al 1° febbraio 2026 lungo un percorso ad anello di circa 1 km.
Orari: tutti i giorni dalle 17 alle 20.30 (ultimo ingresso alle 19), dal 19 gennaio 2026 dal giovedì alla domenica (dalle 17 alle 20.30).
Prezzi: adulti a partire da € 19.90, bambini da € 14.90.
E per un po’ di shopping natalizio (ma non solo!), non mancate di fare anche tappa ai magici Mercatini di Natale di Innsbruck!
Collegamenti giornalieri da e verso l’Austria con i treni DB-ÖBB EuroCity. Info e prenotazioni su www.bahn.com.

E se volete vivere un’altra esperienza simile, sempre in Austria potete visitare Lumagica Reutte, al confine con la Germania oppure Lumagica Merano ai Giardini Trauttmansdorff.
Per informazioni:
Copyright: FamilyGO. Foto di lumagica.com/ Lara Patterer/ Julia Schoenherr/ MK Illuminations







